L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Gli Ultimi Jedi e il mistero della cicatrice di Kylo Ren

Star Wars: Gli Ultimi Jedi e il mistero della cicatrice di Kylo Ren

Di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Il primo, incredibile TRAILER!

Venerdì scorso, durante la Star Wars Celebration di Orlando (#SWCO), è stato presentato al mondo Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il prossimo capitolo della saga creata da George Lucas negli anni ’70. Per la gioia dei fan, è stato anche mostrato il primo, attesissimo trailer.

Un assaggio particolarmente potente, che non ha rivelato molto sulla trama ma che è riuscito in ogni caso ad aumentare l’hype. Con gli applausi, però, sono arrivate anche le prime perplessità, riguardanti un dettaglio che non è sfuggito all’occhio allenato di un bel po’ di persone: cos’è successo alla cicatrice di Kylo Ren?

Come sappiamo, il personaggio interpretato da Adam Driver si è ferito al volto durante lo scontro visto alla fine del precedente capitolo, Star Wars: Il Risveglio della Forza. A giudicare da un frammento mostrato nel trailer sembra, però, che la cicatrice si sia magicamente sposta, come dimostrano questi frame:

kylo-ren-1

kylo-ren

Cos’è successo? La risposta è molto semplice ed è riconducibile alla “magia del cinema”. Il regista Rian Johnson ha semplicemente deciso di spostare leggermente la ferita, convinto di ottenere un effetto migliore sul look del personaggio. Come ha dichiarato via Twitter: “Onestamente mi sembrava stupida lì sulla base del naso“.

LEGGI ANCHE:

Star Wars Celebration Orlando – Emozioni e sorprese al panel dei 40 anni della saga!

Star Wars: gli ultimi Jedi – il cast al panel della Celebration: foto e video

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Per il regista Rian Johnson il titolo è al singolare

Star Wars  The Last Jedi Panel

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ritroveremo Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 14 dicembre 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B013OTZSE6″ partner_id=”swfilippo-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AE5MKDA” partner_id=”swfilippo-21″]

La Star Wars Celebration di Orlando (#SWCO) si terra da giovedì 13 aprile a domenica 16 aprile. Seguite il Blog di ScreenWeek e i nostri social network, Facebook, Twitter, Instagram e Youtube per non perdervi tutti i nostri aggiornamenti in diretta dalla Florida (anche seguendo l’hashtag #SWCOSW) anche nei giorni seguenti la Celebration.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per ricevere le notifiche sull’arrivo dei trailer più importanti e delle breaking news!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Croods 2 – Una Nuova Era: ecco IL TRAILER, torna la famiglia preistorica! 21 Settembre 2020 - 15:02

Come promesso, ecco il trailer de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

Spawn – Jason Blum dice che il copione sarà modificato in seguito alle tensioni razziali negli USA 21 Settembre 2020 - 15:00

Jason Blum spiega per quale ragione il nuovo film di Spawn sia tuttora bloccato in un limbo: la sceneggiatura deve cambiare in seguito al clima di tensione razziale che pervade gli Stati Uniti.

The Falcon and the Winter Soldier – Disney+ conferma l’uscita nel 2021 21 Settembre 2020 - 14:00

La pagina di The Falcon and the Winter Soldier su Disney+ conferma che la serie è stata rinviata al 2021. Le riprese sono ripartite ad Atlanta.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.