In attesa di seguire in diretta il panel dei 40 anni di Star Wars dalla Celebration di Orlando (ore 17, seguiteci sui nostri social per la diretta) scopriamo il nuovo progetto dedicato alla saga annunciato questa notte tramite l’account Twitter ufficiale di Star Wars: Star Wars: Forces of Destiny che debutterà questa estate sul canale Youtube della Disney.
Si tratta di uno show animato che racconterà delle mini avventure della durata di 3 minuti, ambientate in ere diverse, che avranno per protagoniste Rey, la principessa Leia, Jyn Erso, Hera Syndulla, Padme Amidala, Sabine Wren e Ahsoka Tano. In autunno ne verranno presentati altri otto.
Questi corti verranno poi raccolti in uno speciale televisivo in due parti che andrà in onda su Disney Channel nell’autunno del 2017.
Daisy Ridley (Rey), Felicity Jones (Jyn Erso), Tiya Sircar (Sabine Wren), Ashley Eckstein (Ahsoka Tano) e Lupita Nyong’o (Maz Kanata, la narratrice della serie) riprenderanno i rispettivi ruoli. Leia verrà doppiata da Shelby Young mentre Padme da Catherine Taber. Si aggiungono al cast anche Matt Lanter e Vanessa Marshall.
Sviluppata dalla Lucasfilm Animation la serie rispetterà il canone di Star Wars e mostrerà come delle scelte, grandi e piccole, daranno forma al destino dei personaggi. La sceneggiatura è opera di Jen Muro.
Un’anteprima speciale verrà offerta venerdì all’interno del panel ‘Heroines of Star Wars‘.
La Hasbro lancerà una serie di giocattoli dedicati a Star Wars Forces of Destiny, tra cui le “Adventure Figures” — una fusione tra le bambole tradizionali e le action figures, alte 11 pollici, con diversi punti di articolazione.
La Star Wars Celebration di Orlando (#SWCO) si terra da giovedì 13 aprile a domenica 16 aprile. Seguite il Blog di ScreenWeek e i nostri social network, Facebook, Twitter, Instagram e Youtube per non perdervi tutti i nostri aggiornamenti in diretta dalla Florida (anche seguendo l’hashtag #SWCOSW) anche nei giorni seguenti la Celebration.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per ricevere le notifiche sull’arrivo dei trailer più importanti e delle breaking news!