L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Homecoming – Svelata la tecnologia del costume realizzato da Tony Stark

Spider-Man: Homecoming – Svelata la tecnologia del costume realizzato da Tony Stark

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Come inizia Spider-Man: Homecoming e come si collega al MCU?

Nuovi, interessanti dettagli su Spider-Man: Homecoming. Durante una set visit, il sito IGN è riuscito a conoscere la tecnologia del costume realizzato da Tony Stark per il nuovo Uomo Ragno interpretato dal giovane Tom Holland, lo stesso che abbiamo visto in Captain America Civil War.

ATTENZIONE: SPOILER!

La cosa più importante è che questo costume avrà un sistema di intelligenza artificiale simile a J.A.R.V.I.S.. L’Uomo Ragno interagirà con lui nel corso della storia, trovandosi in più di un’occasione in difficoltà. A quanto pare il rapporto tra i due ci regalerà dei momenti particolarmente divertenti, perché, come sottolineato dallo stesso Holland, Peter Parkernon è abituato a lavorare con un’intelligenza artificiale come Tony Stark“.

Stando a quanto riportato dal sito, il costume avrà una sorta di “parental control”, che impedirà a Peter di accedere a tutte le funzioni. Uno dei suoi principali passatempi sarà proprio “sbloccare” il costume. Tra i gadget utilizzabili troviamo, invece, GPS, Airbag, Paracadute e anche un calorifero. Le ragnatele saranno inoltre di diversi tipi, per permettere al giovane eroe di avere la meglio in ogni situazione. Accanto alla tradizionale ragnatela utilizzata per spostarsi troveremo, ragnatele a palla, a proiettile, la multiragnatela e una in grado di funzionare come taser.

FINE SPOILER

spiderman homecoming trailer

Il film comincerà subito dopo la fine del primo Avengers, con l’imponente Stark Tower orfana di tutte le lettere meno la “A”. Dopo la lotta senza esclusione di colpi tra Vendicatori e Chitauri, Adrian Toomes (Michael Keaton) arriva per ripulire il posto da ogni traccia aliena ma viene fermato dal dipartimento del Damage Control, che lo costringe ad andarsene. Un prologo che sarà seguito dai titoli di testa con i loghi Marvel/Sony e da un salto temporale fino a Captain America Civil War. Tony Stark ha convinto Peter ad unirsi al gruppo e vediamo il giovane lasciare gli Stati Uniti per volare in Germania, dove si svolgerà la battaglia. Vedremo anche Spider-Man dopo lo scontro in giro per l’Europa, con il suo nuovo costume. Srguirà un salto temporale: Peter si trova in metropolitana, circondato da altri studenti, intento ad andare a scuola. Sta aspettando ancora la chiamata di Tony ed è tornato ad essere un ragazzo come tutti gli altri.

spider-man-homecoming-trailer-italiano-ufficiale-1280x720_opt

Il giovane Peter Parker / Spider-Man (Tom Holland), reduce da un clamoroso debutto in Captain America: Civil War, inizia a sperimentare la sua ritrovata identità da super-eroe in Spider-Man: Homecoming. Entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana – distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell’amichevole Spider-Man di quartiere – ma quando appare l’Avvoltoio (Michael Keaton), tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) è il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman interpreta Michelle. Nel cast anche Laura Harrier (Liz Allan), Tony Revolori (Flash Thompson), Robert Downey Jr. (Tony Stark), Michael Keaton (l’Avvoltoio), Michael Barbieri (un amico di Peter), Kenneth Choi (il preside della scuola), Donald Glover, Logan Marshall-Green, Michael Chernus (il Riparatore), Martin Starr, Isabella Amara, Jorge Lendebork Jr., JJ Totah, Hannibal Buress, Abraham Attah, Michael Mando, Bokeem Woodbine (Shocker), Garcelle Beauvais, Tyne Daly, Angourie Rice, Martha Kelly e Jon Favreau (Happy Hogan). Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

LEGGI ANCHE: Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man

Schermata 2017-03-28 alle 17_opt (1)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPIDER-MAN: HOMECOMING!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Come inizia Spider-Man: Homecoming e come si collega al MCU? Nuovi, interessanti dettagli su Spider-Man: Homecoming. Durante una set visit, il sito IGN è riuscito a conoscere la tecnologia del costume realizzato da Tony Stark per il nuovo Uomo Ragno interpretato dal giovane Tom Holland, lo stesso che abbiamo visto in Captain America […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.