ScreenWEEKend – Il segreto del Viaggio nella Foresta dei Power Rangers

ScreenWEEKend – Il segreto del Viaggio nella Foresta dei Power Rangers

Di Filippo Magnifico

I Puffi – Viaggio nella Foresta Segreta di Kelly Asbury (530 sale)

In questo nuovo episodio interamente animato una mappa misteriosa spinge Puffetta ed i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto ad una corsa emozionante ed avvincente attraverso la Foresta Segreta, un luogo abitato da creature magiche, per trovare un misterioso villaggio perduto prima che ci arrivi il perfido mago Gargamella. Intraprendendo un viaggio mozzafiato ricco d’azione e pericoli, queste piccole creature blu arriveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi!

Power Rangers di Dean Israelite (360 sale) Quando scoprono che la cittadina di Angel Grove e il Mondo intero sono sul punto di essere distrutti da una temibile minaccia aliena, cinque normalissimi teenager dovranno unire le proprie forze per trasformarsi in qualcosa di straordinariamente potente: i Power Rangers. Prescelti dal Destino, i cinque giovani eroi si renderanno ben presto conto di essere gli unici in grado di salvare le sorti del Pianeta.

The Start Up di Alessandro D’Alatri (230 sale) Qual è il sogno di ogni ragazzo (e non solo) di oggi? Inventare una app e svoltare! È quello che accade a Matteo Achilli, diciottenne romano, che esasperato dall’ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare, in modo innovativo, domanda e offerta di lavoro. All’inizio nessuno crede al progetto e molti sono i falchi pronti ad approfittare di lui, ma ad un certo punto arriva la svolta e il ragazzo si ritrova, da un giorno all’altro, al centro degli interessi del mondo che conta, conquistando popolarità e soldi. Ma c’è un prezzo da pagare: la famiglia, l’amicizia, l’amore.

Underworld: Blood Wars di Anna Foerster (200 sale) Ultimo capitolo della serie di grande successo, Underworld: Blood Wars segue la guerriera vampira Selene (Kate Beckinsale), costretta a difendersi dai brutali attacchi che le vengono sferrati dal clan dei Lycans e dalla fazione di Vampiri che l’ha tradita. Con al fianco due soli alleati, David (Theo James) e suo padre Thomas (Charles Dance), deve porre fine alla eterna guerra fra Lycans e Vampiri, anche se questo significa per lei l’estremo sacrificio.

Piccoli crimini coniugali di Alex Infascelli (150 sale) Margherita Buy e Sergio Castellitto interpretano una coppia sposata in un cinico tour de force emotivo. Dopo un brutto incidente domestico lui torna a casa dall'ospedale, completamente privo di memoria: ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia, tassello dopo tassello, cercando di oscurarne le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che non tornano nel racconto. Ovunque tu sarai di Roberto Capucci (150 sale) Francesco, Carlo, Loco e Giordano, amici da una vita, partono da Roma in direzione Madrid per festeggiare l’addio al celibato di Francesco ma soprattutto per fare un nuovo viaggio insieme. In realtà, il viaggio è anche un pretesto per andare a vedere la propria squadra del cuore in trasferta. Nel loro percorso incrociano quello di Pilar, una splendida cantante che, inconsapevolmente, porta scompiglio all’interno di un gruppo affiatato favorendo, tra situazioni rocambolesche, anche il venire a galla di diversità e insicurezze... Al loro ritorno nulla sarà più come prima.

Il segreto di Jim Sheridan (140 sale) Tratto dall’omonimo romanzo di Sebastian Barry vincitore di numerosi premi, arriva al cinema la storia di Rose, una donna forte e coraggiosa con nel cuore un segreto inconfessabile e negli occhi il bisogno di verità. Quando il Dottor Stephen Grene, incuriosito, inizia a indagare sul suo misterioso passato, verranno alla luce una relazione di passione e amore travolgente e una colpa, l’unica per Rose: essersi innamorata dell’uomo sbagliato... Il segreto è il racconto struggente di un amore vero e profondo che ha continuato a vivere nonostante tutto e tutti.

L’altro volto della speranza di Aki Kaurismaki (80 sale) Una commedia surreale e poetica che vede incrociarsi le strade di un rifugiato siriano appena sbarcato a Helsinki e di un commesso viaggiatore finlandese con l’hobby del gioco d’azzardo; un campionario umano gentile e periferico, descritto dal geniale regista con la consueta ironia e sconfinato affetto.

La parrucchiera di Stefano Incerti (80 sale) Rosa è una bellissima ragazza dei quartieri spagnoli di Napoli che lavora nel negozio di parrucchiere di Lello e Patrizia. Lello è attratto da lei fino all’ossessione, ma quando le avances si fanno troppo pesanti, Rosa è costretta a scappare. Patrizia, che ha sempre considerato Rosa come una figlia, si sente tradita e prende le parti del marito, lasciando la ragazza senza lavoro. A questo punto Rosa, con l’aiuto delle sue amiche del cuore Micaela, donna passionale e intraprendente, e Carla, transessuale sensibile e materna, tenta la grande scommessa di aprire un salone tutto suo...

Libere, disobbediente, innamorate – In Between di Maysaloun Hamoud Cosa fanno tre ragazze arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte le ragazze del mondo: cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. Amano, ridono, piangono, inseguono desideri, inciampano, si rialzano. Amano e ridono ancora, magari bevendo, fumando canne e ballando, in attesa dell'alba…

Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend Speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

power-rangers-banner-copertina
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La mappa del tesoro – E ora qualcosa di completamente diverso 9 Agosto 2020 - 12:45

Nel secondo appuntamento della nuova rubrica di Roberto Recchioni, Transformers: War for Cybertron e Jallikattu

La mappa del tesoro – Tra Hollywood e Bollywood 2 Agosto 2020 - 11:30

La nostra nuova rubrica alla ricerca del cinema ai tempi del Covid. Oggi Roberto Recchioni ci parla di Greyhound e dell'action indiano War

Il richiamo della foresta, Bad Boys for Life e gli altri film della settimana [ScreenWEEKend ft. Radio ScreenWeek] 20 Febbraio 2020 - 11:15

Torna il nostro consueto appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend. Tra i nuovi arrivi troviamo Il richiamo della foresta, Bad Boys For Life e Cats.

Birds of Prey, Il ladro di giorni e gli altri film della settimana [ScreenWEEKend ft. Radio ScreenWeek] 6 Febbraio 2020 - 11:15

Torna il nostro consueto appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend. Tra i nuovi arrivi troviamo Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, Il ladro di giorni e Alice e il sindaco.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI