ScreenWEEKend – Guardiani della Tenerezza in Cerchio

ScreenWEEKend – Guardiani della Tenerezza in Cerchio

Di Filippo Magnifico

Guardiani della Galassia: Vol. 2 di James Gunn

Al ritmo di una nuova e stellare raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), il film Marvel Guardiani della Galassia: Vol. 2 vedrà i Guardiani alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill mentre combattono per mantenere unita la propria squadra: dovranno allearsi con vecchi nemici e potranno contare sull’aiuto di alcuni nuovi personaggi tra i più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’Universo Cinematografico Marvel.

La Tenerezza di Gianni Amelio Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano. The Circle di James Ponsoldt The Circle è un emozionante thriller psicologico. Appena fa il suo ingresso nella più grande azienda di tecnologia e social media del mondo, The Circle, Mae è incoraggiata dal Fondatore della società Eamon Bailey a rinunciare alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare.

L’eccezione alla Regola di Warren Beatty Dal leggendario regista premio Oscar Warren Beatty, arriva Rules don't Apply. Unendo in egual misura umorismo e cuore, questa è la storia d'amore non convenzionale di un aspirante attrice (Lily Collins), il suo determinato autista (Alden Ehrenreich), e l'eccentrico miliardario (Warren Beatty) per cui lavorano. E' Hollywood, il 1958. La reginetta di bellezza di una piccola città e devota battista Marla Mabrey (Collins), sotto contratto con il famigerato Howard Hughes (Beatty), arriva a Los Angeles. In aeroporto, incontra il suo autista personale Frank Forbes (Ehrenreich), da sole due settimane sul posto di lavoro e anche lui proveniente da un contesto religioso conservatore. La loro immediata attrazione non solo mette alla prova le loro convinzioni religiose, ma anche sfida la prima regola di Hughes: a nessun dipendente è consentito avere un rapporto intimo con un'attrice a contratto. Ma il comportamento assurdo di Hughes s'interseca con Marla e Frank in modi molto diversi e inaspettati, mentre vengono attirati più in profondità nel suo bizzarro mondo, i loro valori vengono sfidati e le loro vite vengono cambiate.

L’amore Criminale di Denise Di Novi Tessa Connover gestisce a fatica la fine del suo matrimonio con David, che nel frattempo si è felicemente fidanzato con Julia Banks, portando la nuova compagna non solo a vivere nella casa che una volta avevano condiviso, ma coinvolgendola anche nella vita della loro figlia, Lilly. Nel tentativo di calarsi nel suo nuovo ruolo di moglie e matrigna, Julia crede di aver finalmente trovato l’uomo dei suoi sogni, ma la gelosia di Tessa assume immediatamente una svolta patologica e niente riuscirà a fermarla dal trasformare i sogni di Julia nei suoi peggiori incubi. Ricordiamo anche l'arrivo in sala di La Guerra dei Cafoni di Davide Barletti, Lorenzo Conte, La Ragazza dei Miei Sogni di Saverio Di Biagio, Altin in Città di Fabio Del Greco, Le Verità di Giuseppe Alessio Nuzzo, Le Donne e il Desiderio di Tomasz Wasilewski, A Casa Nostra di Lucas Belvaux Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend Speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

poster-imax-guardiani-2
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La mappa del tesoro – E ora qualcosa di completamente diverso 9 Agosto 2020 - 12:45

Nel secondo appuntamento della nuova rubrica di Roberto Recchioni, Transformers: War for Cybertron e Jallikattu

La mappa del tesoro – Tra Hollywood e Bollywood 2 Agosto 2020 - 11:30

La nostra nuova rubrica alla ricerca del cinema ai tempi del Covid. Oggi Roberto Recchioni ci parla di Greyhound e dell'action indiano War

Il richiamo della foresta, Bad Boys for Life e gli altri film della settimana [ScreenWEEKend ft. Radio ScreenWeek] 20 Febbraio 2020 - 11:15

Torna il nostro consueto appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend. Tra i nuovi arrivi troviamo Il richiamo della foresta, Bad Boys For Life e Cats.

Birds of Prey, Il ladro di giorni e gli altri film della settimana [ScreenWEEKend ft. Radio ScreenWeek] 6 Febbraio 2020 - 11:15

Torna il nostro consueto appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend. Tra i nuovi arrivi troviamo Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, Il ladro di giorni e Alice e il sindaco.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI