LEGGI ANCHE: La terza stagione di Scream sarà un reboot
Come sappiamo, la terza stagione di Scream sarà un reboot: MTV ha infatti deciso di ripartire da zero, abbandonando le trame di Emma (Willa Fitzgerald) e compagni senza risolverne le vicende in sospeso. Lo speciale di Halloween era infatti terminato con un cliffhanger, poiché il misterioso Mr. James (forse Brandon James?) era in procinto di tornare a Lakewood, mentre Noah (John Karna) si domandava chi avesse ucciso Kieran (Amadeus Serafini) in carcere; ciononostante, le loro storie non avranno una conclusione, e la serie aprirà un nuovo arco narrativo con personaggi inediti.
Ovviamente cambieranno anche lo showrunner e i produttori. La guida dello show è stata affidata a Brett Matthews, sceneggiatore di Supernatural e The Vampire Diaries (due serie che condividono lo stesso target di Scream), mentre i produttori esecutivi saranno Queen Latifah, Shakim Conpere e Yaneley Arty per Flavor Unit Entertainment.
Per il resto, i produttori esecutivi resteranno gli stessi: Harvey e Bob Weinstein per Dimension TV, insieme a Tony DiSanto, Liz Gateley, Marianne Maddalena e Cathy Konrad.
LEGGI ANCHE: MTV rinnova Scream per la terza stagione
Lo scorso ottobre, MTV aveva ordinato una terza stagione da sei episodi per concludere le vicende di Lakewood, ma a questo punto lo show proseguirà su un’altra strada, e non sappiamo se il numero delle puntate resterà il medesimo. Comunque, la celebre emittente musicale è decisa a mantenere in vita il franchise di Scream, ed è per questo che ha optato per un reboot: probabilmente l’universo narrativo di Emma e Brandon James aveva perso fiducia presso i dirigenti del canale, e bisogna ammettere che le prime due stagioni non sono state entusiasmanti. Vi terremo aggiornati.
Fonte: TV Line
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.