Il Re Leone – Jon Favreau descrive il suo approccio al remake

Il Re Leone – Jon Favreau descrive il suo approccio al remake

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il Re Leone – Beyoncé frontrunner per il ruolo di Nala

Davanti al pubblico dello School of Visual Arts Theatre di New York per l’incontro Tribeca Talks’ Directors Series, il regista Jon Favreau ha parlato del suo nuovo film ovvero la versione iperealistica del Re Leone, un musical animato in computer grafica nello stile del live action del Libro della Giungla.

“Quando dirigi, devi amare [quello che stai facendo]. Devi amarlo al punto di diventarne ossessionato. Lo devo vivere, respirare, ci devo dormire sopra, sognarlo. Se devo fare la mia miglior opera, devo essere completamente immerso… guardi il materiale e ne sei ispirato, e poi provi ad aggiornarlo ai nostri tempi.
Con le cose della Disney, la gente le conosce ancora di più…
Nel caso di Il re leone, la gente conosce molto bene [l’originale], e ci sono cresciuti ed ha avuto un impatto emotivo. Ho pensato, cosa mi ricordo del Re Leone? L’ho fatto anche con il Libro della giungla. [Mi sono chiesto], ‘Cosa mi ricordo della [versione del 1967] del Libro della giungla? Ricordo Mowgli e il serpente. Ricordo gli occhi del serpente. Mi ricordo che Baloo scendeva lungo il fiume e Mowgli lo cavalcava come una zattera’. Ho fatto una grande lista, e queste sono le immagini di cui avevamo sicuramente bisogno… e hai uno spazio di manovra maggiore per spostare e cambiare quelle cose”.

re-leone-favreau-cover

Favreau sta quindi esaminando sia la trama che i miti contenuti all’interno dell’opera, per poterla onorare al meglio.

“Il libro della giungla è uscito 50 anni fa, il Re Leone 20e la gente ci è cresciuta nell’era delle videocassette, dove riguardavi una continuamente. Quindi devo davvero esaminare tutti questi punti della trama. Inoltre al suo interno i miti sono molto forti, quindi stai battendo su qualcosa ancora più profondo del film, qualche volta. Quello che sto cercando di fare è onorare quello che è… La gente ha delle aspettative”.

Il film non sarà un vero e proprio live-action ma un film di animazione in CG iperrealista, che vedrà nel cast James Earl Jones di nuovo nel ruolo di Mufasa, il padre di Simba, che in questa nuova versione avrà la voce di Donald Glover (Community, Atlanta). A loro si aggiungerà, forse, la vincitrice del Grammy Awards Beyoncé. Non esistono conferme al momento ma sembra che la cantante e attrice sia la frontrunner per il ruolo di Nala, l’amore di Simba. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte EW foto 20/4/2017 Theo Wargo/Getty Images North America

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI