L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Quinto Elemento torna al cinema negli USA con una preview di Valerian

Il Quinto Elemento torna al cinema negli USA con una preview di Valerian

Di Lorenzo Pedrazzi

Si dice spesso che Valerian e la Città dei Mille Pianeti sarà il grande ritorno di Luc Besson nei territori del colossal sci-fi, e infatti la sua precedente esperienza con questo genere risale a vent’anni fa: Il Quinto Elemento uscì negli Stati Uniti il 20 maggio 1997, dividendo la critica ma affermandosi poi, nel tempo, come uno dei principali cult fantascientifici dell’ultimo ventennio.

Si trattava di una grande produzione francese (il budget ammontava a 90 milioni di dollari), ma girata in inglese e concepita come un grande blockbuster internazionale, a partire dal cast: Bruce Willis nel ruolo di Korben Dallas, Gary Oldman in quello del malvagio Jean-Baptiste Emanuel Zorg e una folgorante Milla Jovovich nelle vesti di Leeloo Minaï Lekatariba-Laminaï-Tchaï Ekbat de Sebat… o, più semplicemente, Leeloo.

Ebbene, Entertainment Weekly segnala che Il Quinto Elemento tornerà nelle sale americane domenica 14 maggio e mercoledì 17 maggio per celebrare il suo ventesimo anniversario: sarà una versione restaurata in 4K, e conterrà una preview di Valerian e la Città dei Mille Pianeti, la cui uscita è invece attesa per il 21 luglio. Non sappiamo se questo evento sarà esteso anche al di fuori degli USA, ma di certo sarebbe piacevole rivedere il colossal di Besson sul grande schermo: all’epoca, i suoi effetti speciali furono piuttosto innovativi.

Vi ricordo la sinossi:

Korben Dallas è un tassista, ex soldato e divorziato, con una vita piuttosto grigia che si ritrova incastrato in una situazione al limite del surreale quando una donna bellissima cade letteralmente dentro il suo taxi volante. La donna, che non capisce una sola parola, è inseguita dalla polizia e chiede aiuto a Korben per fuggire. In realtà, Leeloo, altro non è che il Quinto Elemento, l’essere supremo in grado di fermare, secondo le antiche profezie, la distruzione della Terra da parte dell’oscurità.

zorg-gary-oldman

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.