L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Perché nel mondo di Cars non ci sono umani? L’inquietante risposta di Jay Ward

Perché nel mondo di Cars non ci sono umani? L’inquietante risposta di Jay Ward

Di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: Cars 3 – Nuovo TRAILER, la carriera di Saetta McQueen è finita?

Il mondo di Cars, il franchise animato targato Disney•Pixar, è popolato da automobili antropomorfe, lo sappiamo bene. Non c’è traccia di essere umani e non è mai stata fornita una motivazione valida per tutto questo. Sono cartoon, sono frutto di fantasia, non hanno bisogno di troppe spiegazioni, è vero, eppure nel web si possono trovare alcune interessanti e fantasiose teorie al riguardo. A questo coro si unisce ora il direttore creativo Jay Ward, che intervistato da ScreenCrush ha offerto una motivazione all’assenza di esseri umani decisamente non consolatoria:

Se ci fermiamo a pensare, proprio in questo momento si sta sviluppando una tecnologia che permette alle automobili di guidarsi da sole, sono automobili autonome. Sarà possibile sedersi sul sedile posteriore e lasciare che sia l’auto a guidare. Immaginare il futuro, quando le automobili saranno così intelligenti da chiedersi: “Perché dobbiamo avere bisogno degli umani? Ci rallentano, sono solo un peso, liberiamocene!”. Solo che le automobili assumono le personalità dell’ultima persona che hanno ospitato. […] Non vedrete mai l’interno delle automobili. Vedreste il loro cervello, i loro occhi. Non voglio che fuoriesca qualcosa!

cars-3-copertina

Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Cars 3, previsto per settembre. Confermato il ritorno di Cricchetto (Larry the Cable Guy), Sally Carrera (Bonnie Hunt) e Ramone (Cheech Marin), mentre Saetta McQueen avrà ancora la voce di Owen Wilson. Nel cast vocale figurano anche Kerry Washington (una macchina sportiva rossa chiamata Natalie Certain), Nathan Fillion (un’auto di lusso chiamata Sterling), Lea DeLaria (un pulmino scolastico chiamato Miss Fritter), Cristela Alonzo (Cruz Ramirez) e Armie Hammer, voce di Jackson Storm, il nuovo avversario di Saetta: un’auto da corsa di nuova generazione che relega il protagonista al ruolo di gregario, costringendolo ad accettare l’aiuto di Ramirez per tornare a essere competitivo. Se non può superare Jackson in velocità, può quantomeno batterlo in astuzia.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B005KKGR1Q” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CARS 3!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Crudelia – Uno spot e una clip per il film con Emma Stone 16 Maggio 2021 - 18:00

Estella è in fuga con Horace e Jasper nella nuova clip di Crudelia, il live action Disney incentrato sulle origini di Crudelia De Mon.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.