Si era parlato un po’ di tempo fa di un film incentrato su Silvio Berlusconi e sul cosiddetto “cerchio magico” di suoi fedelissimi, diretto dal premio Oscar Paolo Sorrentino (La Grande Bellezza), reduce del successo riscosso da The Young Pope. L’annuncio a Venezia 73 e poi il silenzio, a tal punto che il progetto sembrava definitivamente accantonato ma il regista è tornato a parlarne durante una recente intervista. Ecco le sue dichiarazioni (via Repubblica):
Sto scrivendo il film su Berlusconi, quando lo farò lo interpreterà Toni Servillo.
Nel 2008 Paolo Sorrentino aveva già unito le forze con il suo caratterista preferito, Toni Servillo. Da questo connubio era nato Il Divo, presentato a Cannes e e vincitore del Premio della Giuria. Inutile dire che ci aspettiamo grandi cose dal duo e speriamo sul serio che il film riesca a trovare una dimensione concreta. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canaleScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.