Pacific Rim – Charlie Hunnam spiega perché non sarà nel sequel

Pacific Rim – Charlie Hunnam spiega perché non sarà nel sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Stephen S. DeKnight annuncia la fine delle riprese di Pacific Rim: Uprising

Sappiamo ormai da tempo che Charlie Hunnam non comparirà in Pacific Rim: Uprising, e molti si sono chiesti la ragione della sua assenza. Ebbene, l’attore è stato intervistato da Den of Geek durante il tour promozionale di The Lost City of Z, e ha svelato l’arcano.

Hunnam ha spiegato che il motivo risiede in un conflitto di agende:

C’era un grosso conflitto di agende, poiché io ero già molto, molto coinvolto in Papillon. È successo che Legendary è stata venduta a Wanda, la grande corporation cinese, e Pacific Rim, nonostante non abbia avuto una grande accoglienza commerciale in altri territori del mondo, è stato un enorme successo in Cina, e all’improvviso è diventato il loro obiettivo primario e volevano farlo molto velocemente… Credo che la loro agenda in seguito sia cambiata, e io sarei stato in grado di fare entrambi [i film], ma in quel momento stavano scrivendo la sceneggiatura e avevano bisogno di sapere se ci sarei stato oppure no.

Ciò significa che Hunnam, dopo alcuni cambiamenti nelle tempistiche, avrebbe potuto partecipare a Pacific Rim: Uprising, ma ormai la sceneggiatura era stata scritta senza il suo personaggio. Il suo contratto iniziale lo obbligava a comparire nel sequel, ma Thomas Tull, presidente di Legendary, lo ha liberato dall’impegno:

Mi ha detto, “Amico, stavi per fare quell’altro film, ed è lì che risiede il tuo cuore. Non voglio che tu debba stare sul set se la cosa non ti rende felice, quindi vai pure a fare l’altro film”, che è stato ridicolmente generoso da parte sua. Ma lui è semplicemente fatto così.

Beh, fa piacere constatare che Hollywood non è sempre un luogo cinico e spietato. Vedremo come il sequel giustificherà l’assenza di Raleigh Becket, il personaggio di Charlie Hunnam nel primo film.

pacific-rim-uprising-jaegers

GUARDA ANCHE:

Prima immagine dei nuovi Jaeger in Pacific Rim: Uprising

John Boyega è il figlio di Stacker Pentecost nella prima foto di Pacific Rim: Uprising

Prima immagine di Scott Eastwood in Pacific Rim: Uprising

La prima versione della sceneggiatura di Pacific Rim: Uprising è opera di Jon Spaiths (Prometheus, Passengers, Doctor Strange), è stata riscritta da Derek Connolly (Safety Not Guaranteed, Jurassic World). Guillermo Del Toro resta coinvolto in veste di produttore, ma la sua agenda è – come al solito – molto piena, e probabilmente ha voluto lasciare la regia a Stephen S. DeKnight (showrunner della prima stagione di Daredevil e creatore di Spartacus) per dedicarsi all’adattamento di Scary Stories to Tell in the Dark (senza dimenticare altri suoi progetti come Silver e il remake di Viaggio allucinante).

John Boyega interpreterà Jake Pentecost, il figlio di Stacker Pentecost (Idris Elba), mentre Cailee Spaeny sarà la protagonista femminile; nel cast anche Scott Eastwood, Jing Tian, Levi Meaden, Adria Arjona e Zhang Jin. Non tornerà Charlie Hunnam, ma ci sarà Rinko Kikuchi.

L’uscita americana è attesa per il 23 febbraio 2018.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI