Narnia: La sedia d’argento – Joe Johnston alla regia del film

Narnia: La sedia d’argento – Joe Johnston alla regia del film

Di Lorenzo Pedrazzi

Sony Pictures e Tristar confermano l’intenzione di resuscitare il franchise de Le Cronache di Narnia, rimasto fermo a Il viaggio del veliero (2010). Il prossimo adattamento sarà Narnia: La sedia d’argento, basato sul quarto libro della saga di C.S. Lewis (seguendo l’ordine di pubblicazione); se consideriamo però l’ordine cronologico degli eventi, si tratta del sesto – nonché penultimo – capitolo della saga.

Ebbene, Variety riporta che la regia del film è stata affidata a Joe Johnston, noto cineasta hollywoodiano che, dopo aver lavorato agli effetti speciali della trilogia originale di Guerre stellari, è passato alla regia di alcuni film molto famosi, come Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, Rocketeer, Jumanji, Jurassic Park III, Wolfman e Captain America: Il primo Vendicatore. Il produttore Mark Gordon di Mark Gordon Company ha speso parole di elogio sul suo conto:

Joe è un narratore fantastico, capace di sentirsi a casa sia nei più grandi franchise sia nelle piccole opere focalizzate sui personaggi. Poiché la storia di C.S. Lewis è iconica ed epica, ma anche tenera, personale e commovente, [Joe Johnston] è la scelta perfetta per portare La sedia d’argento sullo schermo.

joe_johnston

È necessario precisare che Narnia: La sedia d’argento rappresenterà un vero e proprio reboot della saga cinematografica, quindi è improbabile il ritorno degli attori precedenti. Inoltre, si tratta della prima storia dove non compaiono i fratelli Pevensie (Peter, Susan, Edmund e Lucy), poiché al loro posto ci sono Eustachio Scrubb – già visto ne Il viaggio del veliero – e Jill Pole, all’esordio nel franchise; la trama vedrà Eustachio e Jill addentrarsi nel reame di Narnia per salvare Rilian, il figlio di Caspian.

La produzione di Narnia: La sedia d’argento sarà curata da TriStar Pictures, Mark Gordon Company, C.S. Lewis Company ed Entertainment One con Douglas Gresham (figliastro di Lewis), Vincent Sieber e Melvin Adams. La sceneggiatura è opera di David Magee, due volte candidato all’Oscar per Neverland e Vita di Pi.

Vi terremo aggiornati.

narnia teaser poster cover

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

The Naughty Nine: Danny Glover è Babbo Natale nel film Disney+, ecco il teaser 29 Settembre 2023 - 11:45

Il film natalizio Disney+ sarà incentrato su un gruppo di "bambini cattivi" che fanno irruzione nel villaggio di Babbo Natale

L’esorcista: cinquant’anni dopo, il capolavoro di William Friedkin non ha ancora rivali 29 Settembre 2023 - 11:00

In attesa di vedere il nuovo capitolo della saga, L'esorcista: Il credente, abbiamo rivisto il capolavoro di Friedkin nella versione Director's Cut

Appendage, prima clip per l’horror in arrivo su Disney+ 29 Settembre 2023 - 10:00

L'ansia di una giovane donna si manifesta sotto forma di un'appendice in Appendage, che arriverà il 18 ottobre su Disney+.

Lucca Comics & Games 2023: Da One Piece a Pretty Cure alle anteprime di TOEI Animation Europe FESTA 28 Settembre 2023 - 23:53

Gli appuntamenti con Gear Fifth, Pretty Cure All Stars F, Le College Noir e TOEI Animation Europe FESTA a Lucca Comics & Games 2023

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI