Sony Pictures e Tristar confermano l’intenzione di resuscitare il franchise de Le Cronache di Narnia, rimasto fermo a Il viaggio del veliero (2010). Il prossimo adattamento sarà Narnia: La sedia d’argento, basato sul quarto libro della saga di C.S. Lewis (seguendo l’ordine di pubblicazione); se consideriamo però l’ordine cronologico degli eventi, si tratta del sesto – nonché penultimo – capitolo della saga.
Ebbene, Variety riporta che la regia del film è stata affidata a Joe Johnston, noto cineasta hollywoodiano che, dopo aver lavorato agli effetti speciali della trilogia originale di Guerre stellari, è passato alla regia di alcuni film molto famosi, come Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, Rocketeer, Jumanji, Jurassic Park III, Wolfman e Captain America: Il primo Vendicatore. Il produttore Mark Gordon di Mark Gordon Company ha speso parole di elogio sul suo conto:
Joe è un narratore fantastico, capace di sentirsi a casa sia nei più grandi franchise sia nelle piccole opere focalizzate sui personaggi. Poiché la storia di C.S. Lewis è iconica ed epica, ma anche tenera, personale e commovente, [Joe Johnston] è la scelta perfetta per portare La sedia d’argento sullo schermo.
È necessario precisare che Narnia: La sedia d’argento rappresenterà un vero e proprio reboot della saga cinematografica, quindi è improbabile il ritorno degli attori precedenti. Inoltre, si tratta della prima storia dove non compaiono i fratelli Pevensie (Peter, Susan, Edmund e Lucy), poiché al loro posto ci sono Eustachio Scrubb – già visto ne Il viaggio del veliero – e Jill Pole, all’esordio nel franchise; la trama vedrà Eustachio e Jill addentrarsi nel reame di Narnia per salvare Rilian, il figlio di Caspian.
La produzione di Narnia: La sedia d’argento sarà curata da TriStar Pictures, Mark Gordon Company, C.S. Lewis Company ed Entertainment One con Douglas Gresham (figliastro di Lewis), Vincent Sieber e Melvin Adams. La sceneggiatura è opera di David Magee, due volte candidato all’Oscar per Neverland e Vita di Pi.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/2470]