L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Masters of the Universe – Sony fissa la data di uscita del film in live-action

Masters of the Universe – Sony fissa la data di uscita del film in live-action

Di Lorenzo Pedrazzi

La Sony Pictures ha annunciato le date di uscita dei suoi prossimi film, compreso Masters of the Universe, nuovo adattamento del celebre cartoon degli anni Ottanta. Non è la prima volta che questa serie animata – creata a partire da una serie di giocattoli Mattel – viene trasposta in live-action: nel 1987 uscì infatti il noto film con Dolph Lundgren nel ruolo di He-Man e Frank Langella in quello di Skeletor, senza dimenticare Courtney Cox nel suo primo ruolo importante sul grande schermo.

Ebbene, Masters of the Universe uscirà il 18 dicembre 2019, ma non sarà diretto da McG (Charlie’s Angels, Terminator Salvation), regista che l’anno scorso era stato ingaggiato per l’adattamento; inoltre, non sarà utilizzata la sceneggiatura di Alex Litvak e Mike Finch (Predators), bensì un nuovo copione di David S. Goyer, noto per i tre capitoli di Blade, i Batman di Nolan e L’Uomo d’Acciaio. Si tratta di un progetto molto travagliato, poiché lo studio ci sta lavorando dal 2009, e vari sceneggiatori – compreso Christopher Yost – si sono alternati alla scrittura del film.

Per il momento non sappiamo molto della trama, se non che racconterà la genesi di He-Man, e sarà quindi una storia di origini. L’anno scorso vi abbiamo riportato che Kellan Lutz (Hercules – La leggenda ha inizio, Twilight) aveva incontrato McG per discutere l’opportunità d’interpretare il difensore di Eternia, ma non ci sono aggiornamenti al riguardo.

Sony ha inoltre fissato l’uscita di Angry Birds 2 per il 20 settembre 2019, e ha anticipato di una settimana quella del film d’animazione di Spider-Man, che approderà nelle sale americane il 14 dicembre 2018.

he-man_and_the_masters_of_177_1280_opt

Ovviamente Masters of the Universe racconterà le avventure del Principe Adam alias He-Man, e la sua battaglia contro Skeletor per difendere il regno di Eternia. Inizialmente Masters of the Universe doveva essere diretto da Jon M. Chu, ma il cineasta abbandonò il progetto per dirigere un film basato su un’altra linea di giocattoli, Jem and the Holograms, a sua volta adattata in una serie di cartoon.

Fonti: ComingSoon.net; Entertainment Weekly

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI MASTERS OF THE UNIVERSE!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La Sony Pictures ha annunciato le date di uscita dei suoi prossimi film, compreso Masters of the Universe, nuovo adattamento del celebre cartoon degli anni Ottanta. Non è la prima volta che questa serie animata – creata a partire da una serie di giocattoli Mattel – viene trasposta in live-action: nel 1987 uscì infatti il […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.