Marvel Cinematic Universe: Top 10 delle migliori coppie

Marvel Cinematic Universe: Top 10 delle migliori coppie

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL PAGELLONE DEI PROTAGONISTI DI GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2!

Battaglie, esplosioni, superpoteri e cattivi da sconfiggere: il MCU (Marvel Cinematic Universe) racconta le storie dei nostri supereroi preferiti by Marvel Comics, ma non si limita mai solamente all’azione. Per alcuni può passare inosservata, ma in ognuno dei film e delle serie tv del grandissimo affresco Marvel c’è sempre una linea di romanticismo più o meno marcata: molte coppie si sono formate, altre sono ancora in corso di definizione ed altre ancora sembrano essere solamente un desiderio dei fan (ma mai dire mai…): ecco allora la nostra classifica delle 10 migliori coppie del MCU, scelte fra i personaggi che hanno già coronato il loro “sogno d’amore” e quelle che potrebbero a breve stupire i fan!

10 IRON MAN & PEPPER POTTS

RASPUTIN

L’egocentrico Tony Stark ha trovato nell’unica donna capace di tenergli testa, ovvero la sua personal assistant Pepper Potts, l’amore della sua vita dopo anni ed anni passati da playboy. La relazione fra i due sembra perfettamente bilanciata (nonostante l’eccentrico carattere di lui), ma quanto a lungo potrà durare…?

9 DANNY RAND & COLLEEN WING

iron-fist-colleen-and-danny-prepare-for-the-end_opt

Gli ultimi arrivati in casa Marvel, protagonisti della serie Iron Fist su Netflix, ci hanno già convinti come coppia: ok, lei era una ingenua pedina della Mano e lui un sempliciotto disadattato, ma il loro rapporto è cresciuto di episodio in episodio ed ha resistito ad ogni parvenza di tradimento.

8 LUKE CAGE & JESSICA JONES

Generated by IJG JPEG Library

Ammettiamolo: facevamo tutti il tifo per Luke e Jessica, e invece lui alla fine ha scelto l’infermiera. In realtà osservando più da vicino il rapporto fra i due, gli unici momenti in cui Luke sembrava a suo agio con Jessica erano quelli in cui era controllato da Killgrave: c’è ancora speranza che i due finiscano insieme? Sicuramente la serie Marvel’s The Defenders chiarirà la questione in merito.

7 PETER QUILL & GAMORA

Marvel's Guardians Of The Galaxy L to R: Gamora (Zoe Saldana) and Star-Lord/Peter Quill (Chris Pratt) Ph: Film Frame ©Marvel 2014

Non ancora una vera e propria coppia, fra Starlord e Gamora c’è visibilmente del tenero; un “non detto” che (senza spoilerare nulla a chi non ha ancora visto Guardiani della Galassia: Vol. 2) molto probabilmente esploderà più avanti.

6 CAPITAN AMERICA & IL SOLDATO D’INVERNO

stucky-steve-bucky_opt

Non si tratta di una vera e propria coppia? Non ne siamo così sicuri. Certo, il sottotesto omoerotico nella loro relazione appare (per ora) una forzatura, ma nulla allo stato attuale dei fatti fa credere che i due non possano essere innamorati l’uno dell’altro. Dopo il passo mosso da Disney con un accenno di omosessualità ne La Bella e la Bestia, la moltitudine di fan che non aspetta altro che la coppia si riveli (sono molti più di quanto si pensi, e per la maggior parte si tratta di ragazze eterosessuali) ha cominciato a sperare…

5 PHIL COULSON & MELINDA MAY

Phil-Coulson-Melinda-May-Agents-of-SHIELD_opt

Finora l’unico bacio che Coulson e May si sono scambiati è stato attraverso un… Robot. Ma lui credeva di baciare la reale Melinda, mentre lei credeva di essere reale, avendo conservato tutte le memorie della May originale. Le potenzialità per veder finire insieme la coppia più shippata della serie Agents of S.H.I.E.L.D. in onda sul canale ABC sono ormai davvero tantissime, anche se è difficile credere di poter ottenere un lieto fine per i due entro i 3 episodi mancanti della quarta stagione.

4 MATT MURDOCK & ELEKTRA

screen-shot-2016-03-18-at-9-22-21-am-174818_opt

Si, lei è una pazza scatenata. E tra l’altro è anche morta, anche se per la Mano la morte sembra non significare poi molto: in effetti il personaggio tornerà in Marvel’s The Defenders, quindi tutto può ancora succedere; l’alchimia fra Elektra e Matt è molto più tangibile di quella esistente fra l’avvocato e Karen (che shippiamo molto di più accanto a Frank Castle, soprattutto dopo aver saputo che la vedremo nella serie dedicata al Punisher), ed è con lei che vorremmo veder finire Daredevil.

3 OCCHIO DI FALCO & VEDOVA NERA

Marvel's movie The Avengers .Jeremy Renner as Hawkeye and Scarlett Johansson as Black Widow in Marvel's The Avengers, opening in theaters on May 4, 2012. The Joss Whedon?directed action-adventure is presented by Marvel Studios in association with Paramount Pictures and also stars Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth and Samuel L. Jackson...Ph: Zade Rosenthal ..© 2011 MVLFFLLC. TM & © 2011 Marvel. All Rights Reserved.

Un’altra coppia che non è una reale coppia: scoprire Clint Barton sposato con un’altra donna in Avengers: Age of Ultron ci ha quasi shockati, sicuri come eravamo di un qualche tipo di rapporto amoroso fra i due. La relazione fra Occhio di Falco e Vedova Nera però è ancora tutta da indagare e proprio per questo affascina così tanto i fan: cosa c’è nel loro passato? Cosa li lega?

2 WILSON KISK & VANESSA MARIANNA

Vanessa-Marianna-Wilson-Fisk-Dressing_opt

E’ per amore che Wilson Fisk ha perso tutto: essendosi esposto per l’appena conosciuta Vanessa ha distrutto tutti i piani di una vita. Da un lato lui, pronto a sacrificare tutto pur di vendicarla e difenderla, dall’altro lei, che ha in un attimo compreso ed accettato appieno il lato oscuro di lui. Pur essendo una coppia di villain, speriamo che lui e Vanessa si ricongiungano al più presto.

1 LEOPOLD FITZ & JEMMA SIMMONS

fits-simmons_opt

Prima di diventare una vera e propria coppia, FitzSimmons hanno affrontato qualsiasi tipo di difficoltà: i problemi mentali dovuti al quasi annegamento di lui, l’allontanamento sotto copertura di lei e poi ancora il suo esilio su un pianeta alieno, un terzo incomodo extraplanetario (solo per citarne alcune). Ma fin dal primo episodio gli spettatori hanno capito che i due erano fatti l’uno per l’altra, e il loro attuale fare coppia è il coronamento di un percorso che i fan hanno seguito con il cuore palpitante. Negli ultimi episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. i falsi ricordi impiantati in Fitz da A.I.D.A hanno allontanato i due, ma speriamo che la situazione si risolva al più presto.

HONORABLE MENTION: I GRANDI ESCLUSI

Moltissime le coppie che non abbiamo inserito nel nostro speciale: il dio del tuono Thor ad esempio non ci convince appieno né con Jane Foster né con Sif, mentre alla coppia Luke/Claire abbiamo preferito Luke/Jessica. Allo stesso modo abbiamo escluso la coppia Matt/Karen, mentre per un soffio soltanto non sono rientrate nella classifica le coppie Hulk/Betty Ross, Scott Lang/Hope Van Dyne (dal film Ant-Man) e Daisy/Lincoln (dalla serie Agents of S.H.I.E.L.D.). Infine, speriamo che la coppia Hulk/Vedova Nera non prosegua sulla strada che sembra aver iniziato in Avengers: Age of Ultron.

LEGGI ANCHE: QUALE PERSONAGGIO INTERPRETERA’ SHARON STONE NEL MARVEL CINEMATIC UNIVERSE?

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI