Cinema Attualità

Man Down: il film con Shia LaBeouf ha venduto UN SOLO BIGLIETTO nel Regno Unito!

Pubblicato il 05 aprile 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Man Down – La recensione del film di Dito Montiel #Venezia72

Che fine hanno fatto i fan inglesi di Shia LaBeouf? Man Down, l’ultimo film da lui interpretato e diretto dal regista americano Dito Montiel (Guida per riconoscere i tuoi santi, Fighting), presentato a Venezia 72 nella sezione Orizzonti, ha incassato nel weekend solo 7 sterline nel Regno Unito, equivalenti ad un solo biglietto!

Va specificato che il film è stato contemporaneamente distribuito anche on demand e questo potrebbe aver influito sulla scelta del pubblico, in ogni caso si tratta di un vero e proprio record, un risultato analogamente deludente si era riscontrato in passato con Colonia (47 sterline nel primo weekend) e Franny (25 sterline). Man Down, però, ha “vinto”: è arrivato in un solo cinema britannico, attirando solo uno spettatore!

Man Down vede nel cast Shia LaBeouf e Kate Mara, protagonisti di una storia che si svolge in un contesto post-apocalittico.

Le città sono state devastate da una misteriosa guerra e Gabriel Drummer (Shia LaBeouf) vaga per queste lande desolate alla ricerca di sua moglie Natalie (Kate Mara) e di suo figlio Jonathan (Charlie Shotwell), con la sola compagnia del suo vecchio amico Devin (Jai Courtney), che ha servito insieme a lui nel corpo dei Marine. Un flashback, però, ci rivela il passato di Gabriel, che fu interrogato a lungo dal Capitano Peyton (Gary Oldman) per fare luce su un “incidente” occorso durante una missione in Afghanistan, mettendo a nudo tutta la verità sul conto del soldato.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/32481]

[widget/artist/1531,1178]

Fonte: Vanity Fair