L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mad Max: nel prossimo capitolo scopriremo la storia del Doof Warrior

Mad Max: nel prossimo capitolo scopriremo la storia del Doof Warrior

Di Filippo Magnifico

Tra i personaggi più iconici di Mad Max: Fury Road troviamo sicuramente il Doof Warrior interpretato dal musicista, cantante e attore australiano Sean Hape, meglio conosciuto come iOTA. Un folle chitarrista cieco che accompagna il viaggio di Immortan Joe sul suo palco a quattro ruote, scandendo il ritmo con il suo strumento a sette corde infuocato. Una figura potente, che non è stata approfondita nel film ma che a quanto pare troverà più spazio nel prossimo capitolo della saga ed è stato lo stesso regista George Miller a confermarlo durante una recente intervista:

So chi era sua madre. So come è diventato muto, cieco ed è sopravvissuto all’apocalisse. Conosco molto bene la sua storia! Se riusciremo a fare un nuovo film, il Doof Warrior ci sarà! […] Abbiamo approfondito tutte le storie dei personaggi, quel mondo e… quasi senza pensarci, abbiamo scritto due sceneggiature. Un giorno, se tutto procederà per il verso giusto, ci saranno altri due film.

In passato iOTA aveva parlato delle origini del suo personaggio, trovato da Immortan Joe in una caverna e “adottato”. Il giorno del suo ritrovamento il Doof Warrior aveva tra le mani la testa della madre, che era stata uccisa. Successivamente, per onorarla in battaglia, ha deciso di strapparle il volto per costruire una maschera.

LEGGI ANCHE: Mad Max: Fury Road senza CGI batte lo stesso gran parte degli action movie moderni!

Vi ricordiamo che Mad Max: Fury Road è disponibile in Blu-ray™, Blu-ray 3D™ e DVD distribuito da Warner Bros. QUI trovate maggiori informazioni sull’edizione home video del film. QUI tutti i dettagli sulla High Octane Edition.

Scopri tutto sugli altri film della saga:

Interceptor
Interceptor: Il Guerriero della Strada
Mad Max: Oltre la Sfera del Tuono

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ducktales: La serie è stata cancellata? 2 Dicembre 2020 - 17:45

La serie di DuckTales potrebbe essere stata cancellata e di conseguenza concludersi con la terza stagione. Eco cosa è trapelato

Vikings: il trailer degli episodi finali, che arriveranno su Prime (ma non in Italia) 2 Dicembre 2020 - 17:15

Gli ultimi dieci episodi arriveranno in anteprima su Amazon Prime Video il 30 dicembre in alcuni Paesi

In Vacanza su Marte: il film con Boldi e De Sica dal 13 dicembre on demand 2 Dicembre 2020 - 17:05

Il tradizionale appuntamento con il film di Natale torna anche quest’anno e arriva, per la prima volta, direttamente nelle case degli italiani. Ecco In Vacanza su Marte, il nuovo film di Neri Parenti con Christian De Sica e Massimo Boldi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.