Mad Max: nel prossimo capitolo scopriremo la storia del Doof Warrior

Mad Max: nel prossimo capitolo scopriremo la storia del Doof Warrior

Di Filippo Magnifico

Tra i personaggi più iconici di Mad Max: Fury Road troviamo sicuramente il Doof Warrior interpretato dal musicista, cantante e attore australiano Sean Hape, meglio conosciuto come iOTA. Un folle chitarrista cieco che accompagna il viaggio di Immortan Joe sul suo palco a quattro ruote, scandendo il ritmo con il suo strumento a sette corde infuocato. Una figura potente, che non è stata approfondita nel film ma che a quanto pare troverà più spazio nel prossimo capitolo della saga ed è stato lo stesso regista George Miller a confermarlo durante una recente intervista:

So chi era sua madre. So come è diventato muto, cieco ed è sopravvissuto all’apocalisse. Conosco molto bene la sua storia! Se riusciremo a fare un nuovo film, il Doof Warrior ci sarà! […] Abbiamo approfondito tutte le storie dei personaggi, quel mondo e… quasi senza pensarci, abbiamo scritto due sceneggiature. Un giorno, se tutto procederà per il verso giusto, ci saranno altri due film.

In passato iOTA aveva parlato delle origini del suo personaggio, trovato da Immortan Joe in una caverna e “adottato”. Il giorno del suo ritrovamento il Doof Warrior aveva tra le mani la testa della madre, che era stata uccisa. Successivamente, per onorarla in battaglia, ha deciso di strapparle il volto per costruire una maschera.

LEGGI ANCHE: Mad Max: Fury Road senza CGI batte lo stesso gran parte degli action movie moderni!

Vi ricordiamo che Mad Max: Fury Road è disponibile in Blu-ray™, Blu-ray 3D™ e DVD distribuito da Warner Bros. QUI trovate maggiori informazioni sull’edizione home video del film. QUI tutti i dettagli sulla High Octane Edition.

Scopri tutto sugli altri film della saga:

Interceptor
Interceptor: Il Guerriero della Strada
Mad Max: Oltre la Sfera del Tuono

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Sorrento 2023: il terzo giorno da Medusa Film a Notorious Pictures 1 Dicembre 2023 - 0:59

Medusa Film, Plaion Pictures, Vertice 360 e Notorious Pictures hanno presentato i loro listini alle Giornate Professionali di Cinema.

Netflix: tutte le novità di dicembre 2023 30 Novembre 2023 - 19:09

Dalle conclusioni di The Crown e Archer allo spin-off su Berlino, da Maestro a Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco ecco le novità di Netflix di dicembre 2023

Prime Video: tutte le novità di dicembre 2023 30 Novembre 2023 - 16:45

Dalla commedia Buon Natale da Candy Cane Lane a Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale alle seconde stagioni di Reacher e di Me Contro Te - La Famiglia Reale, le novità di dicembre 2023 su Prime Video

The Batman arriverà l’11 dicembre su Netflix 30 Novembre 2023 - 16:00

The Batman sta per fare il suo debutto su Netflix in Italia: il film di Matt Reeves arriverà il prossimo 11 dicembre.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI