L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Universo dei Mostri Universal dopo La Mummia, cosa succederà?

L’Universo dei Mostri Universal dopo La Mummia, cosa succederà?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Dalla Mummia alla Moglie di Frankenstein, tutti i Mostri Universal in arrivo

Come sappiamo, i protagonisti dei grandi classici horror targati Universal Pictures sono pronti per rivivere sul grande schermo, con una serie di pellicole che faranno parte di un universo cinematografico condiviso su modello Marvel.

L’Universo cinematografico dei mostri della Universal sarà inaugurato da La Mummia, il reboot interpretato da Tom Cruise, Annabelle Wallis, Sofia Boutella, Jake Johnson in arrivo nelle nostre sale l’8 giugno 2017. In cantiere ci sono anche altri titoli, incentrati sulle più classiche figure del cinema horror come l’Uomo Invisibile, l’Uomo Lupo, Il Mostro della Laguna Nera e la Moglie di Frankenstein.

Intervistato da Collider, il produttore Chris Morgan ha parlato del futuro della saga, soffermandosi anche sulle caratteristiche che rendono unico questo progetto.

la-mummia-poster-copertina

Perché il pubblico moderno dovrebbe essere interessato ai mostri classici?

Sono un omaggio agli originali, questo vuol dire che ci saranno dei personaggi più complessi. Credo che il lato più interessante dei mostri sia il fatto che rappresentano delle esagerazioni di caratteristiche o paure umane.

Quale sarà la differenza principale tra i monster movies e le avventure dei supereroi?

I monster movie si basano sul fatto che ognuno di noi ha un lato oscuro, ognuno di noi ha segreti, cose di cui si vergogna perché oscure o pericolose. Stiamo cercando di abbracciare questo lato per dire: è tutto ok!

Con che ordine arriveranno i film?

Li abbiamo progettati per essere film in grado di reggersi da soli, pur avendo delle cose in comune. Nel momento in cui le sceneggiature saranno pronte metteremo tutto insieme, stabilendo l’ordine e decidendo cosa rivelare e quando. Sarà lo studio a decidere il prossimo film.

universal-monsters

Ricordiamo che tutti questi film avranno un personaggio in comune: Russell Crowe nel ruolo del Dr. Henry Jekyll, una figura che sarà molto simile a quella di Nick Fury nel MCU (QUI trovate maggiori informazioni) e che, stando ad alcune indiscrezioni, sarà protagonista anche di un film solista.

Vi invitiamo anche a seguire la pagina Facebook Universal Monsters Universe, in grado di placare la vostra sete di orrore classico, senza dimenticare l’hashtag #MonsterSW, indispensabile per rimanere costantemente aggiornati sul nostro viaggio.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B008H45YSO” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati. Vi invitiamo anche a seguire la pagina Facebook Universal Monsters Universe, in grado di placare la vostra sete di orrore classico.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – L’episodio 5 sarà il più lungo finora 10 Aprile 2021 - 17:00

Il quinto (e penultimo) episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà il più lungo tra quelli visti finora, e potrebbe riservare delle sorprese.

Jupiter’s Legacy – Ecco i poster dedicati ai personaggi 10 Aprile 2021 - 16:00

Utopian, Brainwave, Lady Liberty, Paragon e Chloe sono ritratti sui poster di Jupiter's Legacy, serie in uscita su Netflix il prossimo 7 maggio.

The Falcon and the Winter Soldier: nel quinto episodio un grosso cameo 10 Aprile 2021 - 15:00

Lo rivela lo showrunner Malcolm Spellman, ma non sarà Black Panther

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.