In questi giorni a Milano durante la “Fiera Tempo di Libri”, si è tenuta la conferenza stampa di Lucca Comics & Games 2017. Durante la presentazione è stato esposto il tema dell’anno e i primi importanti ospiti.
La 51esima edizione che si terrà dal 1 al 5, novembre sarà tutta a tema Heroes come rivela il poster creato da Michel Whelan uno dei più grandi artisti fantasy.
In oltre 40 anni di carriera Whelan, ha creato le copertine dei principali autori della letteratura del fantastico come Isaac Asimov, Stephen King, Brandon Sanderson, oltre alle copertine di gruppi rock come i mitici Queen.
A Lucca insieme a Whelan (a cui sarà dedicata una mostra a Palazzo Ducale) ci saranno anche altri ospiti tra cui: Raina Telgemeier e Timothy Zahn. Raina è autrice delle graphic novel per ragazzi come “Smile” e “Sorelle” che in occasione di Lucca Comics & Games 2017 pubblicherà “Fantasmi”, la versione italiana dell’attesissima graphic novel “Ghosts”. Zahn è invece tra i principali scrittori americani della saga di “Star Wars”.
Inoltre sull’onda del successo dell’edizione zero dello scorso anno, torna a grande richiesta la 1° edizione dei Campionati Internazionali d’Italia degli eSports. Giocatori da tutto il mondo si sfideranno ai videogiochi più importanti su piattaforma PC e console.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.