L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca 2017 – Ospiti Raina Telgemeier e Timothy Zahn, il poster di Michael Whelan

Lucca 2017 – Ospiti Raina Telgemeier e Timothy Zahn, il poster di Michael Whelan

Di Marlen Vazzoler

Mancano ancora diversi mesi all’edizione 2017 di Lucca Comics & Games (dal 1 al 5 novembre) ma sono stati già svelati i primi ospiti internazionali della manifestazione: la fumettista americana Raina Telgemeier ospite della casa editrice Il Castoro. Nei giorni della fiera sarà disponibile “Fantasmi”, la versione italiana della graphic novel “Ghosts” uscita nel 2016 negli Stati Uniti con una prima tiratura di 500mila copie.

sorelle2

E lo scrittore statunitense Timothy Zahn noto per aver scritto la ‘Thrawn Trilogy‘ dell’universo espanso di Guerre Stellari, incentrata sull’Ammiraglio Thrawn.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8863551820″ partner_id=”swparker-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”8863552932″ partner_id=”swparker-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”8863551936″ partner_id=”swparker-21″]

Il Grand’ammiraglio è stato inserito nell’universo canonico di Star Wars tramite la sua apparizione in Star Wars Rebels. Quest’anno ad aprile è inoltre uscito il romanzo Star Wars: Thrawn pubblicato da Del Rey Books, scritto sempre da Timothy Zahn, ambientato prima degli eventi di Una nuova speranza.

Timothy-Zahn-734x310

Timothy Zahn (Chicago, Illinois, 1 settembre 1951) è tra i principali scrittori americani della saga di “Star Wars”, ed è noto per la “Thrawn Trilogy”, una trilogia di romanzi ambientati cinque anni dopo la fine del “Ritorno dello Jedi” e incentrati sul carismatico Ammiraglio Thrawn. Ma il lavoro di Zahn non è limitato a “Guerre stellari”: ha scritto la serie fantasy “Dragonback” e le serie di fantascienza militare “Cobra” e “Conquerors’ Trilogy”. Ha scritto anche racconti brevi; nel 1984 ha vinto il Premio Hugo per il romanzo breve “Punto di caduta” (“Cascade Point”), mentre nel 2009 ha pubblicato “Terminator Salvation – Dalle ceneri” (Multiplayer.it Edizioni), ambientato nell’universo di “Terminator”. Attualmente è al lavoro sulle novellizzazioni dei videogiochi “Warcraft” e “Stracraft”.

locandina

La locandina (elaborata in collaborazione con lo Studio KmZero) della 51a edizione è stata realizzata dall’artista americano Michael Whelan (15 Hugo Award, 3 World Fantasy Award, 13 Chesley) autore delle copertine di autori come Isaac Asimov, Stephen King, Brandon Sanderson, e degli album di gruppi rock come i Queen.

Al Palazzo Ducale sarà possibile visitare le mostre dedicate a Whelan e a Raina Telgemeier.

La prevendita online dei biglietti di Lucca Comics & Games inizierà martedì 4 luglio 2017

Fonte Lucca Comics & Games

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.