L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo sceneggiatore di Aquaman per Il Mostro della Laguna Nera

Lo sceneggiatore di Aquaman per Il Mostro della Laguna Nera

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Universal Monsters: Il Mostro della laguna Nera, il terrore arriva dal profondo

Da tempo si parla di un remake de Il Mostro della Laguna Nera, la pellicola del 1954 diretta da un maestro del cinema di genere come Jack Arnold (regista di cult come Destinazione Terra, Radiazioni BX: Distruzione Uomo, Tarantula).

Come sappiamo la Universal, che vanta una vastissima tradizione horror, ha intenzione di rilanciare i suoi famosi mostri cinematografici rendendoli protagonisti di un universo condiviso su modello Marvel, che verrà inaugurato ufficialmente con La Mummia, il reboot interpretato da Tom Cruise, Annabelle Wallis, Sofia Boutella, Jake Johnson in arrivo nelle nostre sale l’8 giugno 2017

Anche il temibile Gill-Man, quindi, farà il suo ritorno sul grande schermo, protagonista di una pellicola che sarà scritta da Will Beall, sceneggiatore di Aquaman, il film solista sulle avventure del Re di Atlantide interpretato da Jason Momoa.

creature black lagoon   Cerca con Google

Un po’ di tempo fa si era parlato anche del coinvolgimento di Scarlett Johansson ma al momento non ci sono conferme. Non sappiamo ancora quanto la nuova versione sarà fedele all’originale ma possiamo benissimo supporre che le sia stato offerto il ruolo interpretato negli anni ’50 da Julie Adams: una giovane e avvenente scienziata che durante una spedizione attirerà l’attenzione di una misteriosa creatura metà uomo e metà pesce. In ogni caso si tratta solo di voci, almeno per il momento. In attesa di ulteriori aggiornamenti fate ci sapere cosa ne pensate.

Il Mostro della Laguna Nera è considerato un vero e proprio cult movie da tutti gli appassionati di cinema di genere. È stato il primo film 3D con riprese subacquee, un vero e proprio evento per il pubblico dell’epoca, e ha lanciato la figura di Gill-Man, uno dei più famosi e significativi (dal punto di vista commerciale, iconografico e chi più ne ha, più ne metta) mostri targati Universal.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B008H45YSO” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il campione Diego Armando Maradona è morto a 60 anni 25 Novembre 2020 - 17:33

Il leggendario calciatore del Napoli è stato colto da un arresto cardiorespiratorio nella sua abitazione

Uncle Frank: su Prime Video arriva il film con Sophia Lillis e Paul Bettany 25 Novembre 2020 - 16:49

Uncle Frank, il film con Sophia Lillis e Paul Bettany, è da oggi disponibile su Amazon Prime Video. Ecco tutto quello che dovete sapere, il trailer, la trama e alcune curiosità

La forza della natura: la recensione dell’action con Emile Hirsch e Mel Gibson 25 Novembre 2020 - 16:32

Il film di Michael Polish, approdato da qualche giorno su Prime Video, è un dignitoso poliziesco che si perde nel finale

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?