Pubblicato nel 1980, L’incendiaria (Firestarter) è uno dei primi romanzi scritti dal Re del Brivido Stephen King. Il libro ha trovato la sua dimensione cinematografica nel 1984, con una pellicola diretta dal regista di Commando e Classe 1999 Mark L. Lester, arrivata nelle nostre sale con il titolo Fenomeni paranormali incontrollabili. Protagonista una giovanissima Drew Barrymore nel ruolo di Charlene “Charlie” McGee, una bambina in grado di appiccare il fuoco con la mente e braccata dai servizi segreti americani, intenzionati a servirsi del suo potere.
Le pagine del romanzo torneranno prossimamente sul grande schermo, con una nuova versione cinematografica che sarà prodotta dalla Blumhouse di Jason Blum e diretta dallo sceneggiatore premio Oscar Akiva Goldsman, che ha fatto il suo debutto dietro la macchina da presa nel 2014 con Storia d’inverno. La Blumhouse unirà le forze con la Universal, responsabile del primo film, per questo remake/reboot. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Ricordiamo che nel 2014 si era anche parlato di un sequel del romanzo in forma di serie tv, intitolata The Shop e realizzato dal network TNT, ambientato vent’anni dopo gli eventi narrati nel testo letterario. QUI trovate maggiori informazioni.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B003H06XYM” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Fonte: /Film