Labyrinth – Fede Alvarez (La casa) dirigerà il nuovo film

Labyrinth – Fede Alvarez (La casa) dirigerà il nuovo film

Di Lorenzo Pedrazzi

Lanciato da Sam Raimi con il remake de La casa, Fede Alvarez si sta imponendo come uno dei giovani registi più desiderati di Hollywood: il cineasta uruguaiano, apprezzato anche per il recente Man in the Dark, è stato già ingaggiato dalla Sony per dirigere The Girl in the Spider’s Web, mentre ora Deadline rivela che TriStar Pictures (altro studio appartenente alla Sony) gli ha affidato il nuovo film di Labyrinth.

La natura del progetto non è ancora chiara, ma di certo non sarà un reboot né un remake; piuttosto, un nuovo capitolo ambientato nell’universo di Jim Hanson, autore del cult originale: uno spin-off più che un sequel, insomma. Alvarez si occuperà della storia insieme a Jay Basu, che scriverà la sceneggiatura; i due hanno scritto insieme anche The Girl in the Spider’s Web, che il regista uruguaiano dirigerà prima di concentrarsi sul nuovo Labyrinth. In origine, la sceneggiatura del film era stata affidata a Nicole Perlman (Guardiani della Galassia, Captain Marvel), ma evidentemente la TriStar ha optato per un’altra direzione.

Alvarez ha rilasciato il seguente commento:

Labyrinth è uno dei film seminali della mia infanzia che mi hanno fatto innamorare del mestiere cinematografico. Non potrei essere più entusiasta di espandere l’incantevole universo di Jim Henson e riportare una nuova generazione di spettatori nel labirinto.

Lisa Henson di The Henson Company produrrà il film, mentre Nicole Brown supervisionerà il progetto per TriStar.

Labyrinth-cover

Labyrinth, uscito nel 1986, fu un insuccesso al box office, ma si trasformò rapidamente in un cult generazionale, soprattutto grazie alla performance di David Bowie nel ruolo di Jareth, il Re dei Goblin. La protagonista del film è Sarah (una giovanissima Jennifer Connelly), adolescente che evoca il Re dei Goblin perché la liberi dal suo fratellino, cui deve fare da babysitter: quando Jareth appare realmente e sottrae il bambino dalla sua culla, Sarah ha 13 ore di tempo prima che il piccolo sia trasformato definitivamente in uno gnomo.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI