Da La La Land a The Eddy – Damien Chazelle alla regia di un progetto televisivo

Da La La Land a The Eddy – Damien Chazelle alla regia di un progetto televisivo

Di Lorenzo Pedrazzi

Il successo di La La Land e l’Oscar per il Miglior Regista hanno ovviamente lanciato la carriera di Damien Chazelle, che a soli 32 anni si ritrova a essere uno dei cineasti più desiderati di Hollywood. Sappiamo che il suo prossimo film sarà First Man, il biopic su Neil Armstrong, ma nel suo futuro c’è anche la televisione.

The Hollywood Reporter segnala infatti che Chazelle ha siglato un accordo per dirigere The Eddy, dramma musicale ambientato nella Parigi dei giorni nostri. Non è chiaro se questo progetto sarà sviluppato in forma di film televisivo o di miniserie, ma di certo sarà destinato al piccolo schermo, poiché la sceneggiatura di Jack Thorne (Harry Potter and the Cursed Child) è stata proposta a vari network via cavo e servizi streaming, in attesa che qualcuno si dimostri interessato; e, con Chazelle alla regia, non sarà difficile trovare un compratore.

La trama ruoterà attorno al proprietario e alla band di un club musicale di Parigi, costretti a fare i conti con l’esplosiva città che li circonda. Il paroliere vincitore del Grammy Glen Ballard e il veterano Alan Poul (The Newsroom, Six Feet Under) saranno i produttori esecutivi.

chazelle-cover

Considerando l’amore di Damien Chazelle per il jazz, The Eddy sembra un progetto adeguato alla sua passione e al suo talento. Non a caso, il suo film d’esordio è stato Whiplash, che raccontava le disavventure di un batterista in una scuola di jazz, mentre il Sebastian di La La Land era un musicista jazz che sognava di aprire il suo locale a Los Angeles.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

The Boys: svelata la data d’uscita della stagione 4 22 Febbraio 2024 - 18:35

La stagione 4 di The Boys arriverà su Prime Video il 13 giugno 2024.

The Acolyte debutterà il 5 giugno su Disney+? 22 Febbraio 2024 - 12:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che The Acolyte, serie in live-action di Star Wars, debutterà indicativamente il 5 giugno su Disney+.

Call My Agent – Italia: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 marzo su Sky 21 Febbraio 2024 - 13:00

Il 22 marzo arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la seconda stagione Call My Agent – Italia. Ecco il trailer.

True Detective: Nic Pizzolatto contro la stagione 4, risponde Kali Reis 21 Febbraio 2024 - 11:59

Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, non è un fan della stagione 4, Night Country.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI