Il successo di La La Land e l’Oscar per il Miglior Regista hanno ovviamente lanciato la carriera di Damien Chazelle, che a soli 32 anni si ritrova a essere uno dei cineasti più desiderati di Hollywood. Sappiamo che il suo prossimo film sarà First Man, il biopic su Neil Armstrong, ma nel suo futuro c’è anche la televisione.
The Hollywood Reporter segnala infatti che Chazelle ha siglato un accordo per dirigere The Eddy, dramma musicale ambientato nella Parigi dei giorni nostri. Non è chiaro se questo progetto sarà sviluppato in forma di film televisivo o di miniserie, ma di certo sarà destinato al piccolo schermo, poiché la sceneggiatura di Jack Thorne (Harry Potter and the Cursed Child) è stata proposta a vari network via cavo e servizi streaming, in attesa che qualcuno si dimostri interessato; e, con Chazelle alla regia, non sarà difficile trovare un compratore.
La trama ruoterà attorno al proprietario e alla band di un club musicale di Parigi, costretti a fare i conti con l’esplosiva città che li circonda. Il paroliere vincitore del Grammy Glen Ballard e il veterano Alan Poul (The Newsroom, Six Feet Under) saranno i produttori esecutivi.
Considerando l’amore di Damien Chazelle per il jazz, The Eddy sembra un progetto adeguato alla sua passione e al suo talento. Non a caso, il suo film d’esordio è stato Whiplash, che raccontava le disavventure di un batterista in una scuola di jazz, mentre il Sebastian di La La Land era un musicista jazz che sognava di aprire il suo locale a Los Angeles.
Fonte: TV Line
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/36433]