L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Bella e la Bestia verso i 18 milioni in Italia, secondo posto per Ghost in the Shell

La Bella e la Bestia verso i 18 milioni in Italia, secondo posto per Ghost in the Shell

Di Leotruman

876 milioni di dollari raccolti in meno di venti giorni in tutto il mondo (cifre folli negli USA), e conferma dell’avanzata inarrestabile de La Bella e la Bestia anche questo terzo fine settimana di programmazione.

In Italia la versione live action del capolavoro animato degli anni ’90 prodotto dalla Disney, con protagonisti Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans, ha dominato anche questo weekend la classifica, e incassato altri 2.3 milioni di euro con la miglior media (scesa ora a quasi 2800 euro per copia).

Questo significa che il totale aggiornato è di 17.66 milioni di euro, corrispondenti a 2.66 milioni di spettatori. È il miglior incasso della stagione, e la soglia dei 20 milioni di euro, che non si supera dai tempi di Quo Vado? e Star Wars: Il Risveglio della Forza, potrà essere nuovamente abbattuta nonostante un botteghino fortemente in crisi a livello complessivo (QUI L’ANALISI COMPLETA su Cineguru).

Al secondo posto troviamo Ghost in the Shell, la trasposizione in live-action dell’omonimo manga di Masamune Shirow, diretta da Rupert Sanders e con protagonista Scarlett Johansson. Purtroppo il kolossal sci-fi non è riuscito a superare il milione di euro nei quattro giorni: si parla di 936mila euro nei quattro giorni, con una media di 2mila euro per copia. Nel mondo sono 59 i milioni di dollari raccolti dal film in quattro giorni, che necessiterà degli incassi in particolare di Cina e Giappone per cercare di recuperare budget e spese di produzione.

Classe Z e Il permesso – 48 ore fuori seguono con incassi non brillanti: si parla di esordi da 442mila e 402mila euro nel weekend, mentre al sesto posto troviamo la commedia con Ambra Angiolini La verità, vi spiego, sull’amore, che ottiene 285mila euro e una media di soli mille euro. Ottima tenuta invece per Elle (269mila euro, meno 31% e 756mila euro in totale). Cosa succederà al boxoffice fino all’arrivo di Fast & Furious 8?

SPECIALE SINGOLARITA’: DA GHOST IN THE SHELL A BLADE RUNNER 2049, LEGGILO SUBITO!

Ghost

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – Ecco i poster dedicati ai personaggi 10 Aprile 2021 - 16:00

Utopian, Brainwave, Lady Liberty, Paragon e Chloe sono ritratti sui poster di Jupiter's Legacy, serie in uscita su Netflix il prossimo 7 maggio.

The Falcon and the Winter Soldier: nel quinto episodio un grosso cameo 10 Aprile 2021 - 15:00

Lo rivela lo showrunner Malcolm Spellman, ma non sarà Black Panther

Black Adam – Dwayne Johnson annuncia l’inizio delle riprese 10 Aprile 2021 - 14:00

Dwayne Johnson annuncia l'inizio delle riprese di Black Adam con una foto del ciak, mentre Bodhi Sabongui entra nel cast in un ruolo chiave.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.