L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Bella e la Bestia supera i 18 milioni di euro (e i 400 milioni negli USA!)

La Bella e la Bestia supera i 18 milioni di euro (e i 400 milioni negli USA!)

Di Leotruman

Ci sono volute solamente tre settimane di programmazione a La Bella e la Bestia per raggiungere incredibili risultati in Italia, negli USA e nel mondo intero.

Nel nostro paese la versione live action del capolavoro animato degli anni ’90 prodotto dalla Disney, con protagonisti Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans, ha dominato la classifica anche negli ultimi giorni. Ieri altri 82mila euro con la media sempre più alta della top-10 (circa 200 euro), per un totale aggiornato di 18.24 milioni di euro. Ci aspettiamo quindi il superamento della soglia dei 20 milioni di euro nei prossimi giorni di programmazione, soglia che non si supera dai tempi di Quo Vado? e Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Negli USA il film ha tagliato nella giornata di martedì un traguardo incredibile: ha superato la soglia dei 400 milioni di dollari in soli 19 giorni, la sesta corsa più veloce di sempre (ha battuto persino Avatar, Alla Ricerca di Dory e Avengers 2). Nel mondo siamo a 910 milioni e in pochi giorni sarà l’ennesimo film Disney a superare il miliardo di dollari. Dove si fermerà la sua folle corsa?

Ieri sono sbarcate nelle sale anche numerose nuove uscite. In seconda posizione, con forti ambizioni per il weekend, c’è il nuovo film dei Puffi, Viaggio nella Foresta Segreta, primo realizzato solo animazione CG. Si parla di 65mila euro ieri, ma attenzione all’esplosione nelle giornate di sabato e domenica (gli italiani sono molto affezionati a questo franchise).

Dopo Ghost in the Shell, in calo del 54% (57mila euro, 1.27 milioni il totale dopo otto giorni), troviamo Power Rangers, reduce dal discreto successo negli USA (siamo a 70 milioni di dollari dopo due settimane): 54mila euro e 170 euro di media per il film prodotto da Lionsgate e pronto a rilanciare il longevo franchise, e rimaniamo in attesa di capire quanto possa espandersi nell’intero fine settimana. Dopo i 31mila euro di Underworld: Blood Wars, troviamo una lunga lista di nuove uscite che arriva al massimo a 17mila euro.

POTETE SCOPRIRE L’INTERA CLASSIFICA SU CINEGURU.

Power Ragers

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il ritorno di Kevin Spacey: il trailer di Peter Five Eight 19 Maggio 2022 - 18:00

A quattro anni dal suo ultimo ruolo, ecco rispuntare Kevin Spacey, in un film che ci ricorda che "I colpevoli pagano sempre un prezzo"...

I Marvel Studios si sono assicurati i diritti di immagine di Stan Lee per i prossimi 20 anni 19 Maggio 2022 - 17:32

Il grande Stan Lee, scomparso nell’ormai lontano 2018, potrebbe “rivivere” nei prossimi progetti targati Marvel.

The Flash: la stagione 9 debutterà nel 2023 19 Maggio 2022 - 17:30

The CW ha annunciato il suo palinsesto per l'autunno, da cui stavolta The Flash è esclusa: la rivedremo dopo le Feste

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.