Per non rischiare di cadere nei soliti cliché dei seguiti in Kingsman: Il Cerchio d’Oro, il regista Matthew Vaughn ha deciso di lasciar correre libera la sua immaginazione:
“Già facendo un sequel, stai violando quella promessa di originalità. I seguiti sono una piaga che non ho intenzione di contrarre”.
Vedremo così dei nuovi gadget: un cane meccanico che ha il compito di attaccare, un lazzo elettrico in stile cowboy che serve a tagliare i cattivi, e un cast composto da premi Oscar e volti noti: Channing Tatum, Jeff Bridges, Halle Berry, Pedro Pascal membri degli Statesman, l’equivalente americano dei Kingsman. Con loro Julianne Moore nei panni di un affarista mondiale che ricorda Martha Stewart, di nome Poppy ed Elton John in una versione ‘Vaughn-izzata’ di se stesso.
Taron Egerton spiega:
“Se il primo Kingsman era Captain America allora questo è più simile a The Avengers.
Nel primo ho avvertito che se non fosse stato davvero buono allora non avrebbe funzionato. Questa volta la storia ancora si dispiega davanti ai miei occhi ma rimane ancora una pellicola corale. Inoltre ho un po’ più di esperienza, non chiedo alla troupe la funzione di qualsiasi pezzo dell’equipaggiamento”.
Mark Strong che rivediamo nei panni di Merlino agente di livello anziano dei Kingman, spiega:
“Non puoi sottostimare l’attrazione di questi nuovi attori presenti nel cast. Ci sono state delle persone che mi hanno detto ‘Aspetta, mi stai prendendo in giro con questi nomi, non è vero?
Mi piace alquanto interpretare il nerd tecnologico che se la sa cavare in una situazione di conflitto. Ma quello che davvero mi piace di questo secondo film è che Merlino incontra il personaggio di Halle Berry, che interpreta un ruolo equivalente negli Statesmen. Ha la sua clipboard e gli occhiali, proprio come Merlino. E cosa accade quando due nerd tecnologici si incontrano? Potrebbe esserci dell’amore tra geek?”.
Anche Colin Firth fa nuovamente parte della squadra, bensì Harry sia definitivamente morto nel film precedente. Mentre si trovava sul set in costume, l’attore ha detto a EW la scorsa estate:
“Ho letto le voci, ma non posso rivelare nemmeno che sto facendo questo film. Ho partecipato al primo Kingsman in virtù della mia improbabilità. Un attore noto le pellicole per donne che un figo in grado di lottare. Quindi, data l’ironia, direi che tutto è possibile”.
LEGGI ANCHE:
– Kingsman: The Golden Circle – Prima foto di Colin Firth sul set
– Nuovi dettagli e i concept art di Kingsman: The Golden Circle
Il protagonista di Kingsman: Il Cerchio d’Oro sarà ancora Taron Egerton, a cui si aggiungeranno Elton John, Halle Berry (il capo della CIA) e Pedro Pascal (Jack Daniels, leader di un’organizzazione segreta americana conosciuta come Statesman, l’equivalente a stelle e strisce dei Kingsman). Julianne Moore interpreterà l’antagonista. Assisteremo inoltre al ritorno di Mark Strong (Merlino), Jeff Bridges, Vinnie Jones e Colin Firth (Harry Hart / Galahad).
La regia è curata nuovamente da Matthew Vaughn, uscirà nelle sale americane il 6 ottobre 2017 e il 29 settembre in Italia.
Fonte EW
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.