L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
King Kong – In lavorazione una serie tv basata sulle opere di Joe DeVito

King Kong – In lavorazione una serie tv basata sulle opere di Joe DeVito

Di Lorenzo Pedrazzi

Di recente abbiamo rivisto King Kong in Kong: Skull Island, secondo capitolo dell’universo narrativo che include anche Godzilla, ma il celebre gorilla gigante sarà presto al centro anche di una serie tv: MarVista Entertainment e IM Global Television hanno infatti annunciato di essere al lavoro su uno show ispirato sia al King Kong di Merian C. Cooper sia al libro Kong: King of Skull Island, il volume illustrato da Joe DeVito che funge sia da prequel sia da sequel del film originale.

Questa serie, completamente slegata dal sopracitato Kong: Skull Island, sarà un “proseguimento serializzato e contemporaneo del film classico, con una protagonista femminile e un cast corale multietnico che si immergeranno a fondo nelle meraviglie e negli orrori di Skull Island e delle sue origini”. Il ruolo di sceneggiatori e produttori esecutivi è stato affidato a Jonathan Penner e Stacy Title (Il diavolo dentro, The Bye Bye Man), affiancati da Dannie Festa (Trolls) di World Builder Entertainment come produttrice esecutiva. Quest’ultima ha dichiarato:

È stato un privilegio lavorare con Joe DeVito e il suo originalissimo, mai visto universo di Kong. Siamo sicuri che eserciterà un grande fascino sui fan di tutto il mondo.

Fernando Szew, amministratore delegato di MarVista, ha aggiunto:

Jonathan e Stacy hanno preso un mondo che ha rapito il pubblico in molte forme nel corso degli anni, e gli hanno dato un volto contemporaneo e focalizzato sul femminile. È con grandi aspettative che uniamo le forze a IM Global Television per portare questa nuova visione direttamente nelle case degli spettatori.

Mark Stern, presidente di IM Global Television President, gli ha fatto eco con altrettanto entusiasmo:

C’è chiaramente un interesse profondo e duraturo in questa storia senza tempo. Adoriamo l’approccio di Stacy e Jonathan a questo adattamento, e non vediamo l’ora di collaborare con MarVista per dare vita a questa appassionante storia di sopravvivenza e avventura per una nuova generazione di fan di Kong.

Non c’è ancora un network coinvolto, né alcuna notizia di casting, ma vi terremo aggiornati.

kong-skull-island-image-21

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Di recente abbiamo rivisto King Kong in Kong: Skull Island, secondo capitolo dell’universo narrativo che include anche Godzilla, ma il celebre gorilla gigante sarà presto al centro anche di una serie tv: MarVista Entertainment e IM Global Television hanno infatti annunciato di essere al lavoro su uno show ispirato sia al King Kong di Merian […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.