SerieTV News

King Kong – In lavorazione una serie tv basata sulle opere di Joe DeVito

Pubblicato il 18 aprile 2017 di Lorenzo Pedrazzi

Di recente abbiamo rivisto King Kong in Kong: Skull Island, secondo capitolo dell’universo narrativo che include anche Godzilla, ma il celebre gorilla gigante sarà presto al centro anche di una serie tv: MarVista Entertainment e IM Global Television hanno infatti annunciato di essere al lavoro su uno show ispirato sia al King Kong di Merian C. Cooper sia al libro Kong: King of Skull Island, il volume illustrato da Joe DeVito che funge sia da prequel sia da sequel del film originale.

Questa serie, completamente slegata dal sopracitato Kong: Skull Island, sarà un “proseguimento serializzato e contemporaneo del film classico, con una protagonista femminile e un cast corale multietnico che si immergeranno a fondo nelle meraviglie e negli orrori di Skull Island e delle sue origini”. Il ruolo di sceneggiatori e produttori esecutivi è stato affidato a Jonathan Penner e Stacy Title (Il diavolo dentro, The Bye Bye Man), affiancati da Dannie Festa (Trolls) di World Builder Entertainment come produttrice esecutiva. Quest’ultima ha dichiarato:

È stato un privilegio lavorare con Joe DeVito e il suo originalissimo, mai visto universo di Kong. Siamo sicuri che eserciterà un grande fascino sui fan di tutto il mondo.

Fernando Szew, amministratore delegato di MarVista, ha aggiunto:

Jonathan e Stacy hanno preso un mondo che ha rapito il pubblico in molte forme nel corso degli anni, e gli hanno dato un volto contemporaneo e focalizzato sul femminile. È con grandi aspettative che uniamo le forze a IM Global Television per portare questa nuova visione direttamente nelle case degli spettatori.

Mark Stern, presidente di IM Global Television President, gli ha fatto eco con altrettanto entusiasmo:

C’è chiaramente un interesse profondo e duraturo in questa storia senza tempo. Adoriamo l’approccio di Stacy e Jonathan a questo adattamento, e non vediamo l’ora di collaborare con MarVista per dare vita a questa appassionante storia di sopravvivenza e avventura per una nuova generazione di fan di Kong.

Non c’è ancora un network coinvolto, né alcuna notizia di casting, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/movie/32392]