Jurassic World 2 – Il ritorno di un noto dinosauro nelle foto dal set

Jurassic World 2 – Il ritorno di un noto dinosauro nelle foto dal set

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La prima foto ufficiale di Jurassic World 2

Sembra proprio che Jurassic World 2 (titolo ancora provvisorio) rinsalderà i legami con il primo, storico film della saga: di recente abbiamo scoperto che Rexy, il T-Rex originale che abbiamo già rivisto in Jurassic World, tornerà anche in questo sequel, mentre ora è il turno di un altro dinosauro molto amato dai fan.

Dal set giungono infatti le immagini di un Dilophosaurus, il cui modello animatronico è in costruzione nel backstage. Gli spettatori di Jurassic Park si ricorderanno di questa specie per una celebre scena del film, in cui un Dilophosaurus sputa del veleno in faccia a Dennis Nedry e poi lo divora, durante il suo tentativo di fuga dall’isola. La rappresentazione di questo dinosauro è stata modificata per ragioni creative: non ci sono prove, infatti, che il Diliphosaurus fosse provvisto di veleno e di un collare di pelle retrattile, mentre le sue dimensioni furono ridotte nel film per evitare confusioni con il Velociraptor. Nella realtà, il Dilophosaurus raggiungeva i 7 metri di lunghezza, mentre in Jurassic Park è lungo appena 1,5 metri.

In ogni caso, lo rivedremo in Jurassic World 2, come dimostrano queste foto:

C’è anche uno scatto dove s’intravede un Apatosauro:

LEGGI ANCHE:

Sono cominciate le riprese di Jurassic World 2

Bryce Dallas Howard parla dell’evoluzione di Claire e della storia di Jurassic World 2

Jurassic World 2 sarà sorprendente, parola di J.A. Bayona

Nuovi dettagli su Jurassic World 2

Jurassic World ha incassato più di 1.6 miliardi di dollari in tutto il mondo, quindi è ovvio che Universal Pictures abbia voluto affidare il sequel nelle mani di un cineasta talentuoso come Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible, Penny Dreadful, A Monster Calls). La sceneggiatura del sequel è opera di Colin Trevorrow e Derek Connolly, che hanno già lavorato al primo film; Trevorrow non si occuperà della regia perché ha accettato di dirigere Star Wars: Episodio IX.

In Jurassic World 2 torneranno sia Chris Pratt (Owen) sia Bryce Dallas Howard (Claire), mentre Steven Spielberg figurerà come produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment. Michael Giacchino comporrà le musiche. Nel cast anche Toby Jones, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda, Ted Levine, James Cromwell e Geraldine Chaplin.

L’uscita nelle sale è prevista per il 22 giugno 2018.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JURASSIC WORLD 2

LEGGI ANCHE

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI