L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iron Fist – Un record di binge-watching per la serie Marvel/Netflix

Iron Fist – Un record di binge-watching per la serie Marvel/Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione di Iron Fist

Iron Fist non ha incontrato il favore della critica (è la serie Marvel con il punteggio più basso in qualunque aggregatore di recensioni), ma sappiamo fin troppo bene che tra il pubblico e la critica c’è spesso uno scarto considerevole: molti spettatori, infatti, hanno apprezzato le avventure di Danny Rand (Finn Jones), che hanno segnato un nuovo record su Netflix.

7Park Data, una società che misura i dati delle piattaforme streaming, ha rilevato che il 54.7% delle visioni di Iron Fist nel giorno della première (ovvero il 17 marzo) constavano di tre o più episodi consecutivi: ciò significa che il 54.7% delle visioni in streaming erano sessioni di binge-watching, un numero decisamente più alto rispetto alla media su Netflix, pari al 46.9% nelle serie drammatiche da un’ora. Inoltre, il giorno 17 marzo, il 14.6% di tutte le visioni in streaming sulla piattaforma on-line riguardavano proprio lo show di Pugno d’Acciaio.

Christopher Coby, analista senior presso la compagnia, ha dichiarato quanto segue:

Il rapporto tra le recensioni dei critici e l’appeal di massa è sempre stato complicato. Pensiamo agli anni ’70, ’80, ’90 e alla lunga lista di show con grandi ascolti e pochi Golden Globe o Emmy conquistati. I dati reali sullo streaming ci dicono che quelle che i critici considerano le serie migliori e quelle che gli spettatori considerano le serie migliori sono talvolta due cose molto diverse. Marvel’s Iron Fist ne è la dimostrazione.

Considerando questi risultati, aspettiamo di scoprire se Netflix rinnoverà Iron Fist per la seconda stagione, come ha fatto per le altre serie Marvel.

iron-fist-banner

LEGGI ANCHE:

La recensione dei primi episodi di Iron Fist

Ecco il costume di Iron Fist in una foto di backstage

Ecco la sinossi ufficiale di Iron Fist:

Quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo, Danny Rand (Finn Jones) torna misteriosamente a New York, determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto. Tuttavia, la comparsa di un nemico di vecchia data a New York costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.

Lo showrunner di Iron Fist – quarta serie nata dalla collaborazione tra Marvel e Netflix – è Scott Buck (Six Feet Under, Rome, Dexter). Tra gli sceneggiatori c’è anche Scott Reynolds, già al lavoro su Jessica Jones. Il cast include Finn Jones (Danny Rand / Pugno d’Acciaio), Jessica Henwick (Colleen Wing), David Wenham (Harold Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum), Tom Pelphrey (Ward Meachum) e Carrie-Anne Moss (Jeryn Hogarth).

iron-fist-danny

Fonte: Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.