Nel 2016 si era parlato di un prequel cartaceo di Heat – La Sfida, pellicola del 1995 diretta da Michael Mann. A quanto pare il romanzo verrà pubblicato nel 2018 e sarà frutto della collaborazione tra il regista e lo scrittore Reed Farrel Coleman, che ha recentemente ottenuto la sua quarta nomination al premio Edgar Award grazie al libro Where It Hurts.
Heat – La Sfida ha unito sul grande schermo due superstar del calibro di Al Pacino e Robert De Niro. I due erano già stati interpreti de Il Padrino – Parte Seconda ma non avevano mai condiviso la stessa scena. Sappiamo che la storia del prequel, che verrà pubblicato grazie alla collaborazione tra la casa editrice Harper Collins e la William Morrow, si focalizzerà sul passato del detective Vincent Hanna (Al Pacino), del criminale Neil McCauley (Robert De Niro), di Chris Shihirles (Val Kilmer), Nate (Jon Voight) e di altri personaggi.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KXHO6″ partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Fonte: /Film