Guardiani della Galassia: Vol. 2 – Vin Diesel parla della sfida di doppiare Groot

Guardiani della Galassia: Vol. 2 – Vin Diesel parla della sfida di doppiare Groot

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il final trailer di Guardiani della Galassia: Vol. 2

La Disney e i Marvel Studios hanno saputo capitalizzare abilmente il successo di Groot, mettendolo spesso al centro della campagna promozionale di Guardiani della Galassia: Vol. 2: il personaggio è infatti diventato ancor più adorabile da quando è “rinato” sotto forma di piantina antropomorfa, e le sue scorribande infantili saranno certamente uno dei cardini del film.

Com’è noto, il personaggio si esprime soltanto con la frase «Io sono Groot», e Vin Diesel gli presta la voce nell’edizione originale, con diverse inflessioni e intonazioni a seconda delle circostanze. Il compito è più difficile di quanto sembri, e l’attore ne ha parlato con Total Film, che ha dedicato la copertina a questo atteso sequel.

È davvero una sfida, perché sei limitato a tre parole. Ricevo un copione segreto che contiene tutti i dialoghi di Groot, ma la fregatura è che posso dire solo «Io sono Groot».

Quindi Vin Diesel sa cosa dice realmente Groot (o almeno cosa intende), poiché la sceneggiatura segreta contiene il significato dei suoi «Io sono Groot». Nel caso di Guardiani della Galassia: Vol. 2, però, si tratta di Baby Groot, quindi l’attore ha dovuto modificare la sua voce:

La cambio per farla diventare super, super, super, super acuta. Ho la sensazione che faranno una combinazione di cose [per alterarla elettronicamente]. Voglio dire, la faccio con un tono super alto. [Adotta un tono stridulo] «Io sono Groot».

L’uscita italiana del film è attesa per il prossimo 25 aprile.

gotg-2-groot-copertina

Ecco la sinossi di Guardiani della Galassia: Vol. 2:

Con lo sfondo musicale della Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia: Vol. 2 continua le avventure della squadra mentre attraversa i settori più lontani del cosmo. I Guardiani devono combattere per tenere insieme la loro nuova famiglia, scoprendo al contempo i misteri del vero padre di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati, e personaggi dei fumetti classici – molto amati dai fan – giungono per dare una mano, mentre l’Universo Cinematografico della Marvel continua a espandersi.

Guardiani della Galassia: Volume 2 uscirà il prossimo 25 aprile. Ci saranno ovviamente Star-Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan), mentre Pom Klementieff sarà Mantis. Nel cast anche Kurt Russell (Ego), Elizabeth Debicki (Ayesha) e Tommy Flanagan. Sappiamo inoltre che Sylvester Stallone e Michael Rosenbaum interpreteranno due importanti personaggi Marvel.

James Gunn torna nel ruolo di regista e sceneggiatore.

LEGGI ANCHE:

I character poster di Guardiani della Galassia: Vol. 2

Il poster IMAX di Guardiani della Galassia: Vol. 2

Il nuovo poster di Guardiani della Galassia: Vol. 2

Il secondo trailer di Guardiani della Galassia: Vol. 2

Il primo trailer di Guardiani della Galassia: Vol. 2

Svelato il ruolo di Nathan Fillion in Guardiani della Galassia: Vol. 2

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOLUME 2!

LEGGI ANCHE

The Flash, una clip e uno spot con scene inedite 6 Giugno 2023 - 13:15

Barry 2 modifica un vecchio costume di Batman nella nuova clip di The Flash, mentre Barry 1 cita i suoi colleghi della JLA in uno spot.

Blue Beetle: Becky G sarà la voce di Khaji-Da, prima immagine del villain 6 Giugno 2023 - 9:00

Becky G (Power Rangers) presterà la voce a Khaji-Da in Blue Beetle, e nel nuovo teaser si vede anche l'antagonista Conrad Carapax.

The Brave and the Bold: sarà Andy Muschietti a dirigere il nuovo Batman DCU? 5 Giugno 2023 - 19:51

A quanto pare sarà il regista di The Flash a occuparsi del primo film di Batman ambientato nel nuovo DCU

The Flash, Barry parla con Bruce Wayne nella nuova clip 5 Giugno 2023 - 17:00

Bruce Wayne ha un aspetto diverso dal solito nella nuova clip di The Flash, dove parla con i due Barry Allen.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI