Guardiani della Galassia: Vol. 2 – Prevista un’apertura da 150 milioni di dollari

Guardiani della Galassia: Vol. 2 – Prevista un’apertura da 150 milioni di dollari

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Guardiani della Galassia: Vol. 2 – Nuovo trailer internazionale con scene inedite

Mancano tre settimane all’uscita nelle sale americane (5 maggio) di Guardiani della Galassia: Vol. 2 e sono arrivati online i primi dati per il tracking del film da fonti non appartenenti alla Disney.

Al momento le stime rivali parlano di una potenziale apertura di 150 milioni di dollari al box office americano, ma non si esclude un risultato simile a quello di Captain America: Civil War, che aveva incassato 179,1 milioni di dollari. Naturalmente queste cifre sono indicative, e considerato che mancano ancora molti giorni all’arrivo nelle sale del film, potrebbero sia salire che scendere, anche se questa seconda opzione ci sembra poco probabile considerato le previsioni dei predenti film dei Marvel Studios.

La consapevolezza verso il film è all’88%, un chiaro interesse al 63% e la prima scelta come pellicola da vedere al cinema quel fine settimana è al 28%. Per quanto riguarda i 4 quadranti sul pubblico maschile e femminile, sotto e sopra i 25 anni, non ci sono grandi sorprese:
-i due quadranti del pubblico maschile sono assicurati
-quello delle donne sotto i 25 è forte, mentre quello sopra i 25 presenta il dato di interesse più basso.

Sarà interessante vedere come si posizionerà l’incasso del film, rispetto alle precedenti pellicole dello studio distribuite a maggio. Iron Man 3 aveva incassato 174.1 milioni, Captain America: Civil War 179.1 milioni, Avengers: Age of Ultron 191.2 milioni mentre il record di sempre per l’apertura di un film a maggio appartiene a The Avengers che aveva incassato 207.4 milioni di dollari.

Questa settimana a Tokyo è partita la campagna promozionale, la prossima settimana si terrà a Hollywood l’anteprima mondiale, seguita il 25 aprile dalle anteprime internazionali (Italia compresa).

LEGGI ANCHE:

I character poster di Guardiani della Galassia: Vol. 2

Il poster IMAX di Guardiani della Galassia: Vol. 2

Il nuovo poster di Guardiani della Galassia: Vol. 2

Il secondo trailer di Guardiani della Galassia: Vol. 2

Il primo trailer di Guardiani della Galassia: Vol. 2

Svelato il ruolo di Nathan Fillion in Guardiani della Galassia: Vol. 2

Ecco la sinossi di Guardiani della Galassia: Vol. 2:

Con lo sfondo musicale della Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia: Vol. 2 continua le avventure della squadra mentre attraversa i settori più lontani del cosmo. I Guardiani devono combattere per tenere insieme la loro nuova famiglia, scoprendo al contempo i misteri del vero padre di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati, e personaggi dei fumetti classici – molto amati dai fan – giungono per dare una mano, mentre l’Universo Cinematografico della Marvel continua a espandersi.

Guardiani della Galassia: Volume 2 uscirà il prossimo 25 aprile. Ci saranno ovviamente Star-Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan), mentre Pom Klementieff sarà Mantis. Nel cast anche Kurt Russell (Ego), Elizabeth Debicki (Ayesha) e Tommy Flanagan. Sappiamo inoltre che Sylvester Stallone e Michael Rosenbaum interpreteranno due importanti personaggi Marvel. James Gunn torna nel ruolo di regista e sceneggiatore.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOLUME 2!

LEGGI ANCHE

Box Office: Super Mario Bros. – Il film supera i ¥10 miliardi in Giappone 30 Maggio 2023 - 18:42

Super Mario Bros. – Il film diventa il titolo più veloce, nella storia dei film d'animazione straniera in Giappone, a superare la soglia dei 10 miliardi di yen

Box Office: Dopo un anno Top Gun: Maverick supera L’ultimo Samurai in Giappone 29 Maggio 2023 - 16:36

Top Gun: Maverick è riuscito finalmente a superare l'incasso totale de L'ultimo Samurai, diventando così il titolo di maggior successo di Tom Cruise in Giappone.

Box Office: Fast X supera i $500M nel mondo 29 Maggio 2023 - 14:09

Fast X ha registrato il terzo miglior incasso di un titolo hollywoodiano nel 2023, sia a livello internazionale che mondiale.

Box Office Italia: La Sirenetta supera i 4 milioni nel suo primo weekend 29 Maggio 2023 - 9:22

La Sirenetta si aggiudica il weekend e supera i 4 milioni di euro in Italia. Seguono Fast X e Rapito.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI