L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guardiani della Galassia: Vol. 2 è già un successo al box office internazionale

Guardiani della Galassia: Vol. 2 è già un successo al box office internazionale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Guardiani della Galassia: Vol. 2

Guardiani della Galassia: Vol. 2 deve ancora uscire negli Stati Uniti, ma intanto è già disponibile in varie nazioni, Italia compresa, dov’è stato lanciato lo scorso 25 aprile (primo paese al mondo, insieme ad Australia e Nuova Zelanda). Ebbene, il film di James Gunn è già un successo: se consideriamo i dati di ieri, Guardiani della Galassia: Vol. 2 ha già guadagnato 22.3 milioni di dollari, debuttando al primo posto in molti paesi. Le previsioni parlano di un fine settimana da 100 milioni di dollari nei mercati internazionali dove il cinecomic è uscito in questi giorni, e che non includono ancora gli USA.

In Italia, Guardiani della Galassia: Vol. 2 si è piazzato subito al primo posto con 1.4 milioni guadagnati il primo giorno: si tratta del terzo miglior debutto per un film del Marvel Cinematic Universe, con un incasso più che triplicato rispetto al primo Guardiani della Galassia e a Doctor Strange (i quali però non hanno esordito in un giorno di festa). Anche in Australia e Nuova Zelanda si celebrava una festa nazionale – l’ANZAC Day, commemorazione di tutti i soldati australiani e neozelandesi caduti in guerra – e il film ha debuttato al primo posto; in Nuova Zelanda, inoltre, ha fatto registrate l’incasso più alto del 2017 nel giorno di lancio.

Ieri, invece, il cinecomic è uscito in Germania, Austria, Olanda, Brasile, Taiwan, Hong Kong e Singapore, piazzandosi spesso in prima posizione. In Germania ha guadagnato 1.5 milioni, centrando il secondo miglior lancio dell’anno dopo Fast & Furious 8; in Austria ne ha incassati 200 mila; in Olanda 500 mila, miglior lancio del 2017; in Brasile 1.2 milioni, segnando +95% rispetto al primo Guardiani della Galassia; a
Taiwan, Hong Kong e Singapore, il film ha incassato rispettivamente 600 mila, 300 mila e ancora 300 mila dollari nel giorno d’apertura. In Francia, dov’è uscito mercoledì, ha raggiunto la quota di 2.7 milioni.

Guardiani della Galassia: Vol. 2 debutta oggi in altri mercati importanti, tra cui Regno Unito, Spagna e Messico, che andranno ad aggiungersi agli incassi del week-end.

Guardians-of-the-Galaxy-2-Main-Cast_opt

Ecco la sinossi di Guardiani della Galassia: Vol. 2:

Con lo sfondo musicale della Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia: Vol. 2 continua le avventure della squadra mentre attraversa i settori più lontani del cosmo. I Guardiani devono combattere per tenere insieme la loro nuova famiglia, scoprendo al contempo i misteri del vero padre di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati, e personaggi dei fumetti classici – molto amati dai fan – giungono per dare una mano, mentre l’Universo Cinematografico della Marvel continua a espandersi.

Guardiani della Galassia: Volume 2 uscirà il prossimo 25 aprile. Ci saranno ovviamente Star-Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan), mentre Pom Klementieff sarà Mantis. Nel cast anche Kurt Russell (Ego), Elizabeth Debicki (Ayesha) e Tommy Flanagan. Sappiamo inoltre che Sylvester Stallone e Michael Rosenbaum interpreteranno due importanti personaggi Marvel.

James Gunn torna nel ruolo di regista e sceneggiatore.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOLUME 2!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kumail Nanjiani protagonista del thriller politico The Independent 22 Febbraio 2020 - 14:00

La star de Gli Eterni sarà un giornalista alle prese con una cospirazione

Stranger Things: Priah Ferguson promossa a regolare nella stagione 4 22 Febbraio 2020 - 13:00

La sorellina di Lucas avrà un ruolo molto più esteso nella nuova stagione

Mulan: nuovo spot per il live action targato Disney 22 Febbraio 2020 - 12:00

Disney ha diffuso un nuovo spot di Mulan, il film in live-action tratto dalla ballata di Hua Mulan e dall’omonimo classico animato del 1998.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.