L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guardiani della Galassia Vol. 2: Tutto ciò che sappiamo sul film

Guardiani della Galassia Vol. 2: Tutto ciò che sappiamo sul film

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: JAMES GUNN SCRIVERA’ E DIRIGERA’ ANCHE IL TERZO FILM DEI GUARDIANI DELLA GALASSIA!

L’esordio cinematografico di Guardiani della Galassia: Volume 2 si avvicina sempre di più: a partire dal 25 Aprile potremo vedere su grande schermo le nuove avventure di Peter Quill, Gamora, Baby Groot e compagni. Si tratta di uno dei titoli fumettistici più attesi dell’anno: negli ultimi mesi sono stati innumerevoli i trailer, le news e le features del nuovo film che andrà ad unirsi al MCU (Marvel Cinematic Universe). In effetti, mettendo insieme tutti gli elementi a nostra disposizione, il quadro relativo alla pellicola si fa abbastanza chiaro: abbiamo fatto un collage di tutte le informazioni che sono state rilasciate o rivelate, ed ecco quindi tutto quello che sappiamo su Guardiani della Galassia Vol. 2!

LA SQUADRA SI ALLARGA

guardians-of-the-galaxy-2-poster-copertina

Ai 5 membri originali dei Guardiani, ovvero Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Drax (Dave Bautista), Rocket Racoon (doppiato da Bradley Copper) ed il tenerissimo Baby Groot (doppiato da Vin Diesel) si uniranno almeno altre 3 reclute: il capo (ex?) dei Ravagers, Yondu (Michael Rooker), la sorellastra di Gamora, Nebula (Karen Gillan) e l’esordiente Mantis (Pom Klementieff). Nei fumetti Mantis è uno dei membri originali della squadra moderna dei Guardiani (insieme al gruppo del primo film), mentre Yondu è uno dei membri fondatori della squadra originale del 1969. Nebula invece non ha mai fatto parte dei Guardiani fumettistici.

CI SARANNO DELLE SCENE GIRATE SULLA TERRA

Schermata 2017-04-18 alle 17_opt

Nel film alcune scene saranno ambientate sulla Terra. Questo significa che gli Avengers potrebbero farsi vedere nel film? Difficile, ma non impossibile: in effetti in presenza di una minaccia aliena come quella visibile nella clip al link sottostante, sarebbe strano non veder entrare in azione gli eroi della Terra. Alcuni credono che la clip potrebbe riguardare un sogno, un flashback addirittura un flashforward o una visione o addirittura essere una delle numerose scene post credits previste per il finale del film. Possibile però che sia già stata spoilerata in questo modo?

LEGGI ANCHE: LA PRIMA CLIP AMBIENTATA SULLA TERRA DI GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOL. 2

HOWARD IL PAPERO (E NON SOLO)

Marvel's Guardians Of The Galaxy..Howard the Duck (voiced by Seth Green)..Ph: Film Frame..©Marvel 2014

All’interno diGuardiani della Galassia Vol. 2 sono attesi numerosissimi riferimenti ai fumetti cosmici Marvel, in particolare camei di personaggi più o meno famosi: si va da Howard il Papero, che abbiamo già visto al termine dei titoli di coda del primo film dedicato ai Guardiani, fino ad Adam Warlock, vera e propria nemesi di Thanos che potrebbe essere inserita nel MCU per fronteggiare assieme agli Avengers e a tutti gli altri eroi il nemico che si farà valere nell’evento Infinity. E ancora, potremmo vedere anche Wonder Man, l’alter ego supereroistico di Simon Williams: Simon verrà interpretato nel film da Nathan Fillion, ma non ci sono prove che il personaggio vanterà i poteri che lo contraddistinguono nei fumetti (forse assisteremo ad una breve origin story del personaggio?)

Le possibilità sono infinite così come i personaggi Marvel che potrebbero riempire il film di citazioni e citazionismo: da altri membri degli Antichi dell’Universo (dopo il Collezionista di Benicio del Toro ed il Gran Maestro di Jeff Goldblum che è in arrivo con Thor: Ragnarok) a Nikki, altro membro fondatore dei Guardiani insieme a Yondu (che alcuni scommettono sia il personaggio misterioso che Sharon Stone interpreterà per il MCU, che forse potrebbe debuttare proprio in questi lidi).

LEGGI ANCHE: CHI INTERPRETERA’ SHARON STONE NELL’UNIVERSO CINEMATOGRAFICO MARVEL?

SYLVESTER STALLONE E MICHAEL ROSENBAUM

stallone-rosenbaum-guardiani

Gli attori Sylvester Stallone e Michael Rosenbaum sono stati entrambi scritturati per un importantissimo cameo nel film Guardiani della Galassia Vol. 2, ma il loro ruolo è ancora un mistero. Sappiamo soltanto che la coppia di attori interpreterà due personaggi legati fra loro, che nei fumetti rappresentano delle figure di primaria importanza nelle storyline cosmiche della Marvel. Al link sottostante potete dare un’occhiata alle nostre ipotesi…

LEGGI ANCHE: CHI INTERPRETERA’ SYLVESTER STALLONE IN GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2?

I NEMICI

ego-ayesha-guardians

Sappiamo che l’attore Kurt Russel interpreterà Ego, l’ambiguo padre di Peter; Elizabeth Debicki invece sarà Ayesha. Entrambi i personaggi sembrerebbero (almeno per ora) completamente diversi dalle loro controparti fumettistiche: Ego, detto il pianeta vivente, nei comics è un vero e proprio pianeta con un volto umanoide ed una propria (potentissima) mente; Ayesha invece rappresenterebbe un’eroina frutto di esperimenti genetici volti a controllare l’energia cosmica. Nei trailer del film, il personaggio di Kurt Russel sembra essere la fusione di Ego e di J’Son di Spartax, re alieno e padre di Peter; quello della Debicki sembra invece a sua volta un mix fra la Ayesha dei fumetti e la matriarca della Chiesa Universale della Verità, un gruppo che ha trovato un modo per convertire la fede in energia usata per combattere i “miscredenti”.

AWESOME MIXTAPE VOL. 2

Guardians-of-the-Galaxy-Awesome-Mix-Vol-2-Fan-Art_opt

La colonna sonora del film sarà pienissima di musica anni ’70: La Awesome Mix Vol. 2, regalo a Peter della madre prima della di lei morte, conterrà moltissimi successi dei tempi andati. Finora ne abbiamo scovati solo alcuni:

Ain’t No Mountain High Enough di Marvin Gaye e Tammi Terrell
I Want You Back dei The Jackson 5
Come a Little Bit Closer di Jay and the Americans
The Chain dei Fleetwood Mac
Suffragette City di David Bowie
Fox on the Run dei The Sweet

SCENE DURANTE E DOPO I TITOLI DI CODA

Marvel's Guardians Of The Galaxy L to R: Groot (voiced by Vin Diesel) and Drax the Destroyer (Dave Bautista) Ph: Film Frame ©Marvel 2014

Saranno ben 5 le scene post e mid credits di Guardiani della Galassia: Vol 2, per la goia dei fan (un record!): dopo l’esilarante scena dello scorso film con protagonisti Baby Groot e Drax e l’esordio nel MCU di Howard il papero nello scorso film, questa volta avremo addirittura 5 piccole perle finali per quello che si preannuncia uno dei migliori film Marvel di sempre; fra queste, almeno 2 scene saranno importantissime per lo sviluppo futuro dell’universo cinematografico Marvel.

LEGGI ANCHE: MOLTEPLICI SCENE POST-CREDIT PER GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2

Guardiani della Galassia: Volume 2 uscirà il prossimo 25 aprile. Ci saranno ovviamente Star-Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan), mentre Pom Klementieff sarà Mantis. Nel cast anche Kurt Russell (Ego), Elizabeth Debicki (Ayesha) e Tommy Flanagan. Sappiamo inoltre che Sylvester Stallone e Michael Rosenbaum interpreteranno due importanti personaggi MarvelJames Gunn torna nel ruolo di regista e sceneggiatore.

LEGGI ANCHE: LE PRIME REAZIONI DELLA STAMPA A GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Now and Then, scopriamo la nuova serie da oggi su Apple TV+ 20 Maggio 2022 - 15:00

Il confronto tra passato e presente si fa portante in Now and Then, nuova serie thriller di Apple TV+ ambientata in una Miami multietnica e... multiproblematica.

Black Adam – Dwayne Johnson arriva sul set in costume nel nuovo video 20 Maggio 2022 - 13:45

Dwayne Johnson arriva sul set di Black Adam in costume di scena nel nuovo video dai reshoot del ciencomic.

Blocco 181: il crime all’italiana riparte da Salmo – La recensione 20 Maggio 2022 - 12:45

La prima serie italiana totalmente prodotta in house da Sky Studios mescola crime e romance per trovare una via originale

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.