L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guardiani della Galassia 2: tutti i personaggi Marvel comparsi nel film!

Guardiani della Galassia 2: tutti i personaggi Marvel comparsi nel film!

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LA SPIEGAZIONE DELLE 5 SCENE POST-CREDIT

Guardiani della Galassia Vol. 2 è uno dei film del MCU (Marvel Cinecomic Universe) più ricchi di citazioni ed easter egg: molte di queste si focalizzano nell’introduzione di un gran numero di personaggi molto conosciuti o meno in riferimento ai fumetti del Marvel Universe. Abbiamo guardato attentamente il film, cercando di non perderci neanche uno dei personaggi nati dalla mente degli sceneggiatori dei fumetti Marvel ed inseriti dal regista James Gunn nella pellicola: ecco la nostra lista!

I GUARDIANI DELLA GALASSIA

Guardians-of-the-Galaxy-2-Main-Cast_opt

Molti dei principali membri dei Guardiani della Galassia moderni fanno parte del cast principale del film: Starlord, Gamora, Drax, Rocket Racoon, Groot e Mantis. Ad essi nel film si aggiunge Nebula, che nei fumetti è una villain a tutti gli effetti e non ha legami di sangue con Thanos, che è anzi stato suo nemico giurato per molto tempo. Yondu infine fa anch’esso parte dei Guardiani della Galassia fumettistici, ma la sua squadra, nata nel 1969, comprendeva altri personaggi: continuate a leggere…

KISMET (AYESHA)

guardians-of-the-galaxy-vol-2-villai-ayesha-1-230040_opt

Nata per essere la versione femminile di Adam Warlock (che la sua controparte cinematografica nomina durante una delle scene post-credit), nei fumetti Ayesha è una valorosa e potentissima eroina dalla pelle dorata frutto di un esperimento. La razza dei Sovereign è un’invenzione inedita del MCU.

EGO

Guardians-of-the-Galaxy-Vol-2-trailer-breakdown-70_opt

Nei fumetti Ego non è un Celestiale ma un Antico dell’Universo, così come il Collezionista (visto nel primo episodio dei guardiani) ed il Gran Maestro (in arrivo in Thor: Ragnarok, con il volto di Jeff Goldblum); non ha nessuna parentela con Peter, il cui padre è un sovrano alieno. La forma in cui appare è quella di un enorme pianeta con un volto: lo vediamo solo per pochi fotogrammi anche in Guardiani della Galassia Vol. 2.

TASERFACE

taserface-in-the-latest-trailer-for-guardians-of-the-galaxy-vol-2_opt

Taserface nei fumetti è un alieno dedito con la sua razza (gli Stark, in onore al padre di Tony Stark) alla conquista di pianeti per depredarne le risorse. E’ stato più volte un avversario della prima formazione dei Guardiani della Galassia.

HOWARD IL PAPERO

Howard-the-Duck-in-Guardians-of-the-Galaxy1_opt

Il famosissimo papero Howard, protagonista nel 1986 di uno sfortunato film, vanta un seguito enorme fra gli appassionati di fumetti Marvel. Si tratta di un abitante del pianeta Terra di un’altra dimensione, dove l’umanità è costituita interamente da paperi; le sue origini nel MCU non sono ancora state svelate, ma si tratta già del suo secondo cameo dopo quello in una scena post-credit del primo Guardiani della Galassia.

STARHAWK (STAKAR OGORD)

starhawk-999x931_opt

Il personaggio misterioso interpretato da Sylvester Stallone è stato svelato essere Stakar Ogord, il supereroe chiamato Starhawk nei fumetti: si tratta però di un personaggio ben diverso dalla sua controparte cartacea, vero e proprio “cuore” della squadra dei Guardiani della Galassia nata nel 1969.
Le avventure dei Guardiani del “passato” sono in realtà ambientate nel futuro: Starhawk è il figlo di Kismet (Ayesha) e di un altro eroe cosmico, Quasar. Della sua squadra facevano Yondu, Martinex, Charlie-27, Nikki ed il maggiore Victory, il leader. Più tardi si unì anche sua sorella adottiva Aleta.

MARTINEX

Martinex_T'Naga_(Earth-691)_from_Guardians_3000_Vol_1_2_0001_opt

Michael Rosenbaum era il volto nascosto nel film da una CGI che lo ha reso un “uomo di cristallo”. Si tratta di un umano nato (nel futuro) su Plutone, in seguito ad esperimenti per adattare gli umani alla vita sugli altri pianeti del sistema solare.

CHARLIE-27

4338034-charlie-27+-+guardians+3000+#4_opt

Come Martinex, anche Charlie-27 è un umano la cui fisiologia è stata alterata per sopravvivere su un altro pianeta: l’eroe viene infatti da Giove, e le sue enormi massa e forza servono a compensare una estrema forza di gravità. In Guardiani della Galassia Vol. 2 appare due volte, principalmente nella scena post-credit assieme alla versione cinematografica della squadra (cioè la vecchia squadra di ravagers di Yondu) dei fumetti del 1969 , con il volto di Ving Rhames.

MAINFRAME

c799af9ef8c01c807e78f111603b9d8b_opt

Nei fumetti, Mainframe non ha nessuna connessione con i Guardiani della Galassia, e fa parte delle avventure di un universo diverso da quello classico: si tratta di un robot costruito da Tony Stark dopo che il vendicatore in armatura aveva deciso (causa vecchiaia) di lasciare le scene supereroistiche. Nel film appare nella scena post-credit con la vecchia squadra di Yondu, doppiato dalla cantante Miley Cyrus.

ALETA OGORD

2033854-aleta___guardians_of_the_galaxy_44_opt

Aleta è la sorella adottiva di Stakar, e più tardi si innamorerà di lui diventando sua moglie. Ha il potere di manipolare la luce, e nel film appare nella scena post-credit assieme alla vecchia squadra di Yondu, interpretata da Michelle Yeoh.

KRUGARR

krugarr_opt

L’alieno Krugarr è il Mago Supremo del futuro in cui la squadra di Starhawk, Yondu e compagni vivono: addestrato dal Doctor Strange, ha ereditato anche l’Occhio di Agamotto da egli. Appare anche lui nella scena post-credit con il resto della squadra sopra citata.

GLI OSSERVATORI

3678056-watchermoon_opt

In più di un’occasione compaiono nel film gli Osservatori, una razza aliena deputata appunto ad osservare e registrare tutto ciò che accade nell’universo. L’ultima scena post-credit lascia intendere che anche Stan Lee, presente in tutti i film del MCU (e non solo) potrebbe essere un Osservatore.

GRANMAESTRO

Schermata 2017-04-10 alle 16_opt (2)

Infine, nei titoli di coda fa la sua inspiegabile ma divertente comparsa anche il Gran Maestro di Jeff Goldblum, ballando sulle note delle canzoni finali in attesa dell’esordio del personaggio in Thor: Ragnarok.

ABBIAMO DIMENTICATO QUALCUNO? FATECI SAPERE NEI COMMENTI SE AVETE SCOVATO ALTRI PERSONAGGI MARVEL NEL FILM!

LEGGI ANCHE: IL PAGELLONE DEI PROTAGONISTI DI GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film Arlington Road potrebbe diventare una serie TV 14 Aprile 2021 - 15:15

Sarà lo stesso regista Mark Pellington a sviluppare la serie ispirata al film con Jeff Bridges, Tim Robbins e Joan Cusack

L’Uomo d’Acciaio + Batman v Superman + Justice League: ecco il trailer della “Snyder Trilogy” 14 Aprile 2021 - 14:30

HBO Max ha pubblicato il trailer della "trilogia" di Zack Snyder formata da L'Uomo d'Acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.

Killers of the Flower Moon – Il film di Scorsese accoglie altri quattro attori 14 Aprile 2021 - 13:30

Tatanka Means, Michael Abbott Jr., Pat Healy e Scott Shepherd sono entrati nel cast di Killers of the Flower Moon, prossimo film di Martin Scorsese.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.