Il Gladiatore 2 – Ridley Scott spiega come potrebbe tornare Massimo

Il Gladiatore 2 – Ridley Scott spiega come potrebbe tornare Massimo

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il Gladiatore – Ridley Scott parla del seguito e del possibile ritorno di Russell Crowe

Su uno degli scaffali della DreamWorks si trova la sceneggiatura del seguito del film Il Gladiatore, concepita dieci anni fa da Nick Cave.

In una recente intervista con ME.MOVIES il regista Ridley Scott ha spiegato come riporterebbero in vita Massimo, morto alla fine del film:

“Posso riportalo in vita, so come farlo. Ho parlato con [Crowe] su come riportarlo in vita. Ho usato [il corpo] di un guerriero morente come portale per riportare in vita qualcuno”.

Decisamente un’idea pazzesca.

gladiatore-2

Se l’utilizzo del portale vi ha scombussolati provate a leggere gli ulteriori dettagli forniti da ScreenRant sullo script di Cave:
Dopo la sua morte Massimo vaga nell’aldilà per un po’, dove incontra diversi dei romani, prima di ritornare nel mondo degli esseri umani utilizzando il cadavere di un martire cristiano. Questo è il portale citato da Scott.
Massimo scopre che Lucius, il figlio dell’ex-amante Lucilla sta massacrando i cristiani ad un tasso allarmante. L’uomo si unisce così ad un gruppo di cristiani pronti a combattere e dopo aver tentato invano di convincerli a non dar battaglia, finisce per aiutarli nell’assemblare un esercito.
Mario, il figlio di Massimo che credevamo morto nel primo film, è vivo ed è diventato un cristiano. Oltre al figlio Massimo ritrova anche Juba. Nello script sono presenti delle scene d’azione davvero folli, in una l’arena dei gladiatori viene allagata e degli uomini a bordo di alcune navi devono combattere contro i coccodrilli, mentre nella sequenza della battaglia finale assistiamo a Lucius che uccide Juba, per poi essere fatto a pezzi da Massimo e ucciso da una frecca scoccata da Mario.

Ma vedremo mai questo script sul grande schermo? Per il momento le probabilità sono praticamente a zero, inoltre Scott al momento è occupatissimo con Battle of Britain e i film di Alien.

Fonti ME.MOVIESMagazin, ScreenRant

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ma quanto è brava Emanuela Fanelli? 13 Aprile 2024 - 9:00

Emanuela Fanelli sta diventando sempre più una star del panorama cinematografico e televisivo italiano.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

Paramount Pictures e Damien Chazelle insieme per un nuovo film 12 Aprile 2024 - 19:38

Paramount Pictures ha ufficialmente confermato la sua collaborazione con Damien Chazelle per la realizzazione del suo prossimo lungometraggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI