L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Girls – Hannah è la voce di una generazione nel promo dell’ultimo episodio

Girls – Hannah è la voce di una generazione nel promo dell’ultimo episodio

Di Lorenzo Pedrazzi

Era il 15 aprile del 2012 quando Girls esordì su HBO: ora, dopo cinque anni e sei stagioni, l’acclamata serie di Lena Dunham sta per giungere al termine.

L’ultimo episodio andrà in onda domenica 16 aprile, e s’intitolerà Latching; la sceneggiatura è stata scritta da Lena Dunham, Judd Apatow e Jenni Konner, con quest’ultima anche nel ruolo di regista. Per il momento HBO non ha pubblicato una vera e propria sinossi, né un vero e proprio trailer, ma è disponibile uno spot che ricicla alcune scene degli episodi precedenti per mostrare come si è arrivati al finale della serie: il filmato sintetizza a grandi linee la caratterizzazione di Hannah, che sostiene di essere la voce della sua generazione… o, quantomeno, una voce di una generazione. Naturalmente c’è spazio anche per gli altri personaggi, ovvero Marnie (Allison Williams), Jessa (Jemima Kirke), Shoshanna (Zosia Mamet), Adam (Adam Driver) ed Elijah (Andrew Rannels).

Potrete vederlo qui di seguito:

Le protagoniste di Girls sono Hannah (Lena Dunham), Jessa (Jemima Kirke), Marnie (Allison Williams) e Shoshanna (Zosia Mamet), quattro ragazze tra i 20 e 30 anni che vivono a New York e si barcamenano tra il lavoro, l’arte, le amicizie, le relazioni romantiche e gli errori della vita quotidiana.

A proposito della fine della serie, Lena Dunham ne parlò con Entertainment Weekly:

Dopo aver visto questa stagione, capirete che le ragazze sono dirette verso… non una conclusione delle loro vite, ma di sicuro questo periodo della loro vita – di cui parla lo show – sta per finire. È sempre stato importante per noi sapere e capire quando sarebbe arrivato il momento di chiudere. [La serie] tratta di un periodo molto specifico nella vita, e non volevamo spingerci oltre, o estenderlo all’inverosimile.

Girls_TV_Series-316198821-large

Fonte: Canale Youtube di HBO

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

Physical: la serie Apple tornerà con la terza stagione 12 Agosto 2022 - 20:45

Apple TV+ ha rinnovato Physical, la serie dark comedy con protagonista Rose Byrne, per una terza stagione.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.