Il già ricco catalogo di serie originali Netflix accoglierà presto anche Girlboss, show con Britt Robertson (la protagonista di Tomorrowland) basato sulla vera storia e sull’omonimo libro di Sophia Amoruso, fondatrice del brand di moda Nasty Gal.
Alla guida di Girlboss c’è Kay Cannon, sceneggiatrice di Pitch Perfect, che ha scritto e prodotto la serie; tra i produttori esecutivi figura anche Charlize Theron. Il trailer evidenzia i toni da commedia, anche se non mancano le sfumature drammatiche.
Potrete vederlo qui di seguito, ma prima vi ricordo che Girlboss debutterà su Netflix il prossimo 21 aprile:
Questa, invece, è la sinossi ufficiale:
Girlboss è ispirato al best-seller #Girlboss scritto da Sophia Amorouso, fondatrice del brand di moda Nasty Gal.
La serie racconta la storia di Sophia, interpretata da Britt Robertson, che inizia a vendere vestiti vintage su eBay e, all’età di 28, costruisce un impero della moda del valore di svariati milioni di dollari.
Girlboss – che sarà composta di 13 episodi della durata di 30 minuti ciascuno – è stata scritta e prodotta da Kay Cannon (Voices 1 & 2, 30 Rock). Charlize Theron (Monster, Young Adult), Laverne McKinnon e Beth Kono di Denver & Delilah, Christian Ditter (Single, ma non troppo) hanno lavorato in qualità di produttori esecutivi. Ditter ha anche diretto diversi episodi della serie.
Nel cast Britt Robertson (Sophia), Ellie Reed (Annie), Alphonso McAuley (Dax), Johnny Simmons (Shane) e Dean Norris (Jay).
Ed ecco la locandina:
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/1778]