LEGGI ANCHE: Ghost in the Shell – La recensione del film con Scarlett Johansson
Con un comunicato stampa la Kodansha e Production I.G hanno annunciato ieri che verrà realizzato un nuovo progetto animato, per il momento non è stato specificato se si tratterrà di un lungometraggio o di una serie animata, basato sul manga di Ghost in the Shell scritto da Masamune Shirow e pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.
Alla regia troveremo un nome molto famigliari ai fan della franchise, Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG) e Shinji Aramaki (Appleseed, Appleseed: Ex Machina, Appleseed Alpha). A settembre un fan aveva chiesto a Kamiyama se c’era la possibilità di vedere una terza stagione dell’acclamata serie animata di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e il filmaker aveva suggerito che in un prossimo futuro avrebbe fornito delle informazioni riguardanti Ghost in the Shell.
In tanti speriamo in una terza serie, ma Production I.G. promette che quest’opera porterà “[Al]la nascita di un nuovo mondo di Ghost in the Shell”.
Ricordiamo che la Production I.G ha prodotto i due film diretti da Mamoru Oshii, Ghost in the Shell (1995) e Ghost in the Shell 2: Innocence (2004), la serie animata Ghost in the Shell: Stand Alone Complex (2002), il suo seguito, gli OAV e il film Ghost in the Shell S.A.C. Solid State Society 3D.
Nel 2013 è stata realizzata la serie OAV prequel/reboot Ghost in the Shell Arise adattata poi in una serie animata, mentre nel 2015 è uscito il film Ghost In The Shell: The Rising.
Da quest’anno è disponibile il Ghost in the Shell VR Diver per smartphone.
Il live action Ghost in the Shell prodotto da Dreamworks e da Steven Spielberg, è uscito nelle sale italiane il 30 marzo 2017.
Fonti Natalie, ANN, Production I.G
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.