Gemini Man – Un assassino contro il suo clone nel nuovo film di Ang Lee

Gemini Man – Un assassino contro il suo clone nel nuovo film di Ang Lee

Di Marlen Vazzoler

Da oltre 20 anni Hollywwod ha provato a produrre il film d’azione Gemini Man, che racconta di un assassino avanti con gli anni che vuole abbandonare il suo lavoro ma si trova ad affrontare la battaglia definitiva: combattere contro il suo clone di 25 anni più giovane di lui, al culmine delle sue capacità.

La Skydance ha preso i diritti del thriller nell’ottobre del 2016, alla produzione troviamo Jerry Bruckheimer e Don Murphy nel ruolo di produttore esecutivo. Ang Lee  (Vita di Pi, La tigre e il dragone) è in trattative per la regia. Secondo la compagnia Lee, che ha spinto i limiti della cinematografia con Vita di Pi e recentemente con Billy Lynn’s Long Halftime Walk, è l’uomo giusto per dare vita a questo progetto.

Gemini Man è nato nel 1997, da un’idea di Darren Lemke con Murphy alla produzione e Tony Scott alla regia, presso la Disney. Il produttore e gli esecutive volevano usare degli effetti speciali per far interpretare le 2 parti allo stesso attore, ma la tecnologia per realizzare in modo realistico questi effetti non esisteva ancora.

ang-lee-billy-lynns-long-halftime-walk-1

Lo sviluppo non si è fermato e negli anni si sono succeduti numerosi scrittori, tra cui: Brian Helgeland, Andrew Niccol e David Benioff (pagato 2 milioni di $ per il suo lavoro) che hanno lavorato a diverse bozze. Per un periodo Curtis Hanson era stato scelto come regista e Mel Gibson era stato considerato come possibile interprete.

Nel frattempo la tecnologia ha fatto dei passi da gigante, anche se non abbiamo ancora visto sul grande un attore ringiovanito grazie alla tecnologia digitale per l’intera durata di un film.

L’unico esempio più vicino come concept, a Gemini Man, è senza dubbio Looper di Rian Johnson, dove al posto della clonazione è stato usato il viaggio nel tempo e invece di far interpretare i due personaggi allo stesso attore, è stato usato il trucco per far assomigliare Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI