Cinema Casting

Gemini Man: sarà Will Smith il protagonista del nuovo film di Ang Lee?

Pubblicato il 26 aprile 2017 di Filippo Magnifico

Si parla di Gemini Man da ormai più di 20 anni ma il progetto sembra finalmente vicino al via e nel giro di pochissimo tempo è tornato prepotentemente alla ribalta.

Come sappiamo, la Skydance ha preso i diritti del thriller nell’ottobre del 2016, alla produzione troviamo Jerry Bruckheimer e Don Murphy nel ruolo di produttore esecutivo. Ang Lee  (Vita di Pi, La tigre e il dragone) è in trattative per la regia ed ecco che ora arriva anche il nome del possibile protagonista: Will Smith.

Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, l’attore è attualmente in trattative per interpretare un doppio ruolo: la storia del film ruoterà, infatti, attorno ad un assassino avanti con gli anni che vuole abbandonare il suo lavoro ma si trova ad affrontare la battaglia definitiva: combattere contro il suo clone di 25 anni più giovane di lui, al culmine delle sue capacità.

L’idea di Gemini Man nasce nel 1997, con Tony Scott dietro la macchina da presa. Nel corso degli anni il progetto è passato attraverso diversi scrittori, tra cui Brian Helgeland, Andrew Niccol e David Benioff e ora sembra finalmente pronto per arrivare sul grande schermo. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/artist/1497,3920]