Feud: le 5 faide più feroci di Hollywood

Feud: le 5 faide più feroci di Hollywood

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DEL PRIMO EPISODIO DI FEUD

Non era difficile aspettarsi l’enorme successo di Feud, quarta serie antologica di Ryan Murphy (Dopo American Horror Story, American Crime Story e Scream Queens) basata sulle più famose inimicizie nate fra gli esponenti di spicco del mondo dello spettacolo e del gossip. La prima stagione, tutt’ora in corsa, tratta del burrascoso rapporto fra Bette Davis e Joan Crawford, principalmente attorno alle riprese e all’uscita del film Che Fine ha Fatto Baby Jane? del 1962; la seconda invece, già in cantiere, vedrà come protagonisti il principe Carlo e la sua compagna (poi ex) Diana.

Sulla base del gossip che da sempre gira attorno alle cosiddette faide hollywoodiane, abbiamo stilato una lista di quelle che negli anni ci sono apparse come alcune delle più feroci, che ancora oggi almeno in parte continuano riempire di tanto in tanto i giornali scandalistici: ecco secondo le noi le 5 peggiori (o migliori) faide di Hollywood!

TORI SPELLING VS SHANNEN DOHERTY

Tori-and-Shannen_opt

Uno dei più famosi rapporti “complicati” degli anni ’90, evolutosi fino ai giorni nostri: Tori Spelling e Shannen Doherty si sono conosciute sul set di Beverly Hills 90210, in cui interpretavano i ruoli delle amiche Donna Martin e Brenda Walsh. L’inimicizia fra le due fu immediata, e dopo 3 anni di instabile convivenza sul set, complice anche il burrascoso rapporto fra la Doherty e Jennie Garth (l’interprete di Kelly Martin) Tori chiese al padre di licenziare la collega. Che dallo stesso fu ripresa poi in Streghe, ma che anche da quel set fu cacciata per una ulteriore faida con Alyssa Milano. Durante gli anni le esternazioni delle due sono state corredate di reciproci non troppo velati insulti, fino agli ultimissimi tempi, in cui il ventilato naufragio della relazione di Tori Spelling con il compagno Dean McDermott e la lotta contro il cancro di Shannen sembrano aver almeno un poco riavvicinato le due.

JULIA ROBERTS VS NICK NOLTE

150e102367e1e9998bf408e3ea947e6a_opt

L’inimicizia fra Julia Roberts e Nick Nolte nacque sul set del film del 1994 Inviati molto speciali: per entrambi, lavorare con l’altro sembrerebbe aver rappresentato la peggiore esperienza lavorativa della loro vita. In più di un’occasione i due non hanno lesinato parole forti l’una verso l’altro e viceversa: secondo la Roberts, Nolte sarebbe una persona disgustosa, mentre il secondo si è limitato a dire che l’altra non è affatto una brava persona.

LINDSAY LOHAN VS MICHAEL LOAN

michael-lohan-lindsay-lohan_opt

La vita privata di Lindsay Lohan, fra i vari procedimenti giudiziari aperti, il continuo uso di droghe ed alcool, gli arresti e la condotta dissoluta si trova continuamente al centro di polemiche: soprattutto il suo terribile rapporto con il padre, a sua volta dipendente da stupefacenti e protagonista di abusi di ogni tipo, ha fatto molto discutere. Fra i due non corre buon sangue fin dagli esordi della carriera della ragazza: continui attacchi (il padre ha ad esempio affermato che la figlia si prostituirebbe in cambio di droga, mentre lei dal canto suo ne ha denunciato vari tradimenti verso la ex moglie) sui giornali di gossip si sono alternati a vicende legali senza esclusione di colpi.

ALEC BALDWIN VS HARRISON FORD

123319_opt_opt

La faida fra Alec Baldwin ed Harrison Ford risale invece al 1992, e ruota attorno al film Giochi di Potere, seguito di Caccia a Ottobre Rosso: il ruolo del protagonista passò dal primo al secondo, gettando le basi dell’inimicizia. Ne abbiamo visto degli sprazzi qua e là raramente negli ultimi anni, ma pare che fra i due non corra ancora oggi buon sangue.

OLIVIA DE HAVILLAND VS JOAN FONTAINE

joan fontaine olivia de havilland_opt

Il personaggio di Olivia de Havilland, interpretato da Catherine Zeta-Jones, è già apparso nella prima stagione di Feud ed il suo rapporto con la sorella Joan Fontaine è stato brevemente già accennato in quella sede: le due donne condivisero la stessa carriera di attrice (e pare anche alcuni fidanzati, determinando una forte rivalità anche in campo affettivo), e la rottura definitiva arrivò quando entrambe furono candidate come all’Oscar come Miglior Attrice Protagonista nel 1942: Joan Fontaine vinse, e la sorella non le perdonò lo smacco.

LEGGI ANCHE: CARLO E DIANA PROTAGONISTI DELLA SECONDA STAGIONE DI FEUD

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Transformers: Il risveglio, una featurette dedicata a Peter Cullen 2 Giugno 2023 - 12:00

La nuova featurette di Transformers: Il risveglio è dedicata a Peter Cullen, storica voce di Optimus Prime fin dalla serie animata.

Superman: Legacy – Tra i candidati come protagonista anche un’ex star di Beautiful? 1 Giugno 2023 - 18:59

Pierson Fodé, famoso per aver interpretato il ruolo di Thomas Forrester nella Soap Opera Beautiful, sarà il nuovo Superman?

Oppenheimer, una featurette dedicata alle riprese in IMAX 1 Giugno 2023 - 15:15

Universa Pictures ha condiviso un'interessante featurette di Oppenheimer dedicata alle riprese nel formato IMAX.

Supergirl al centro della nuova featurette di The Flash 1 Giugno 2023 - 12:15

La nuova featurette di The Flash è dedicata a Supergirl (alias Sasha Calle), e include varie scene inedite.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI