LEGGI ANCHE: La recensione della stagione 2 di Fear the Walking Dead
AMC ha deciso di rinnovare Fear the Walking Dead per la quarta stagione, con un mese e mezzo di anticipo sul debutto della terza: l’esordio di quest’ultima è infatti atteso per domenica 4 giugno.
Il prequel/spin-off di The Walking Dead ha subìto un netto calo di ascolti nel corso dei due anni precedenti: se la première della serie ha accumulato 10 milioni di spettatori nell’agosto del 2015, il finale della terza stagione si è fermato alla quota di 3 milioni nell’ottobre del 2016. Ciononostante, Fear the Walking Dead è ancora il quarto show più visto sulle reti via cavo nella fascia demografica 18-49 (ovvero quella più rilevante), dunque il network non ha avuto dubbi sul rinnovo.
C’è però un cambiamento alla guida della serie: Dave Erickson lascerà dopo la stagione 3, e sarà sostituito dalla coppia composta da Andrew Chambliss (Once Upon a Time) e Ian Goldberg (Dead of Summer); inoltre Scott M. Gimple, lo showrunner di The Walking Dead, si unirà alla squadra come produttore esecutivo.
Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert svolgono la funzione di produttori esecutivi di Fear the Walking Dead, mentre Dave Erickson (Marco Polo) è il creatore dello show insieme allo stesso Kirkman. I protagonisti sono Kim Dickens, Frank Dillane, Alicya Debnam Carey e Cliff Curtis, Lorenzo James Henry e Elizabeth Rodriguez.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/serietv/667-fear-the-walking-dead]
[widget/artist/7126,1787]