L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fast & Furious 8 supera il miliardo di dollari, parte bene Guardiani della Galassia 2

Fast & Furious 8 supera il miliardo di dollari, parte bene Guardiani della Galassia 2

Di Leotruman

Inarrestabile la corsa al boxoffice globale per Fast & Furious 8, ultimo capitolo della famosa saga action lanciata nel 2001, ha fatto segnare nel primo weekend il record assoluto di esordio mondiale con oltre 532 milioni di dollari (riuscito a battere il record globale assoluto di Star Wars: Il Risveglio della Forza).

Si parla di altri incredibili incassi anche in questo nuovo fine settimana di programmazione, che gli hanno permesso di superare la soglia psicologica del miliardo di dollari per la seconda volta nella storia del franchise. Attualmente, dopo 19 giorni di sfruttamento nelle sale (17 negli USA), il film ha incassato 1.06 miliardi di dollari, e continua la sua corsa verso il miliardo e mezzo del settimo e irraggiungibile capitolo.

Il mercato leader è ormai la Cina, dove la saga è amatissima. Si parla di circa 361 milioni di dollari in valuta locale, ed è diventato il maggior incasso della storia del boxoffice cinese per un film americano!

Negli USA l’action movie è rimasto in testa per il terzo weekend consecutivo, racimolando altri 19.3 milioni di dollari per un totale attuale di 192 milioni di dollari. Dovrebbe replicare gli incassi del sesto capitolo, arrivato a 238 milioni di dollari nel 2013, mentre in Italia dovrebbe aver superato oggi i 13 milioni di euro e a breve diventerà il secondo incasso della saga dietro a Furious 7.

Fate of the Furious (questo il titolo originale) è il quinto film della storia di Universal a superare il miliardo di dollari dopo Jurassic World ($1.67 miliardi), Furious 7 ($1.52 M), Minions ($1.16 M) e Jurassic Park ($1.04 miliardi l’incasso cumulativo, senza considerare l’inflazione).

Il franchise gira ancora a velocità massima e dovrebbe arrivare almeno fino al decimo film, considerando che questo episodio è il primo di una nuova trilogia (l’ultima?).

Negli USA arriverà solamente il prossimo venerdì, ma in 37 paesi del mondo (Italia compresa) è già sbarcato nei cinema  Guardiani della Galassia: Vol. 2, il cinecomic Marvel diretto da James Gunn, seconda avventura della folle squadra di supereroi capitanata da Star-Lord, interpretato nuovamente da Chris Pratt.

Si parla di 102 milioni di dollari già raccolti in pochi giorni dal cinecomic, un dato del 57% superiore a quello dei primi Guardiani, e del 50% a quello di The Winter Soldier.

Aspettiamoci un ricco bottino finale, mentre tornate domani mattina per scoprire quanto ha incassato nel weekend lungo italiano!

LEGGI ANCHE: LE PREVISIONI PER IL MESE DI MAGGIO

Guardiani della Galassia  Vol 2 Poster CIna 01

GUARDA ANCHE: Fast & Furious 8 – Il poster esclusivo di Fabrizio des Dorides

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte dei dati: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Pitch Perfect diventerà una serie TV per Peacock, Adam Devine tornerà 21 Settembre 2021 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Bumper Allen interpretato nei primi due film. Elizabeth Banks sarà produttrice esecutiva

Don Matteo: l’addio di Terence Hill dopo oltre 20 anni 21 Settembre 2021 - 19:49

Dopo vent’anni e più di 250 puntate Terence Hill ha salutato Don Matteo. L’attore ha girato la sua ultima scena.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).