L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fast & Furious 8 supera i 900 milioni di dollari nel mondo!

Fast & Furious 8 supera i 900 milioni di dollari nel mondo!

Di Leotruman

Fast & Furious 8, ultimo capitolo della famosa saga action lanciata nel 2001, ha fatto segnare lo scorso weekend il record assoluto di esordio mondiale con oltre 532 milioni di dollari (riuscito a battere il record globale assoluto di Star Wars: Il Risveglio della Forza).

Questo significa che la saga è ancora viva e gli incassi del secondo fine settimana continuano a dimostrarlo. Nonostante i cali fisiologici rispetto ai vari esordi nei paesi del globo, il film con Vin Diesel e Charlize Theron ha racimolato altre decine e decine di milioni.

Negli USA è rimasto in testa con 38.6 milioni di dollari, in calo di circa il 60% rispetto al weekend precedente, e per un totale aggiornato di 163 milioni dopo 10 giorni nei cinema. Il settimo capitolo, mostruoso e difficilmente ripetibile (se non impossibile) in futuro, aveva chiuso a 353 milioni, ma questo ottavo episodio dovrebbe chiudere abbondantemente sopra i 200.

È a livello globale che però il risultato diventa impressionante!

Con gli altri 163 milioni di dollari raccolti, il film arriva a quota 744 milioni al di fuori degli USA, per un totale aggiornato di 908 milioni di dollari dopo solamente 12 giorni di programmazione! A breve sarà il secondo film della saga a superare il miliardo di dollari e proverà ad avvicinarsi sempre di più al miliardo e mezzo del settimo capitolo.

Ottimi gli incassi nei vari paesi, Italia compresa (ha superato i 10 milioni ieri, QUI L’ANALISI COMPLETA SU CINEGURU), $318.9 million (2.1 Billion RMB). Si parla di $29.9 milioni in Messico; $29.3M nel Regno Unito; $26.2M in Brasile; $24.4M in Francia; $23.4M in Russia; $18.9M; in Francia, e così via (in Giappone arriverà il 28 aprile).

È grazie alla Cina che il risultato diventa da record: ha raggiunto i 318.9 milioni di dollari, e ha appena superato Transformers: L’era dell’estinzione, diventando il secondo maggior incasso di sempre per un film americano nel paese dopo Fast & Furious 7, che a breve verrà superato!

Dove si fermerà la corsa del film? In quanto tempo supererà gli 1.1 miliardi di dollari raccolti da La Bella e la Bestia in poco più di un mese di programmazione?

A DOMANI MATTINA PER LA CLASSIFICA ITALIANA.

scena-tagliata-furious-8

GUARDA ANCHE: Fast & Furious 8 – Il poster esclusivo di Fabrizio des Dorides

Nel cast di Fast & Furious 8 ritroveremo Vin Diesel nel ruolo di Dominic Toretto. Con lui Kurt Russell, Dwayne Johnson, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Michelle Rodriguez, Jason Statham, Nathalie Emmanuel. Con loro anche Charlize Theron (l’antagonista di turno), Helen Mirren e Scott Eastwood, figlio del famosissimo Clint Eastwood, visto anche in Suicide Squad. La regia del film è stata affidata a F. Gary Gray, regista di Straight Outta Compton.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI FAST & FURIOUS 8!

Fonte dei dati: Mojo

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Il ritorno dell’action italiano: la recensione de La Belva 28 Novembre 2020 - 15:30

Su Netflix un action prodotto da Matteo Rovere che non ha niente da invidiare ai prodotti internazionali

Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione 28 Novembre 2020 - 15:00

Il remake americano di Utopia ha avuto vita breve: uscito lo scorso ottobre su Prime Video, è stato cancellato da Amazon dopo una sola stagione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.