Fast & Furious 8 supera i 900 milioni di dollari nel mondo!

Fast & Furious 8 supera i 900 milioni di dollari nel mondo!

Di Leotruman

Fast & Furious 8, ultimo capitolo della famosa saga action lanciata nel 2001, ha fatto segnare lo scorso weekend il record assoluto di esordio mondiale con oltre 532 milioni di dollari (riuscito a battere il record globale assoluto di Star Wars: Il Risveglio della Forza).

Questo significa che la saga è ancora viva e gli incassi del secondo fine settimana continuano a dimostrarlo. Nonostante i cali fisiologici rispetto ai vari esordi nei paesi del globo, il film con Vin Diesel e Charlize Theron ha racimolato altre decine e decine di milioni.

Negli USA è rimasto in testa con 38.6 milioni di dollari, in calo di circa il 60% rispetto al weekend precedente, e per un totale aggiornato di 163 milioni dopo 10 giorni nei cinema. Il settimo capitolo, mostruoso e difficilmente ripetibile (se non impossibile) in futuro, aveva chiuso a 353 milioni, ma questo ottavo episodio dovrebbe chiudere abbondantemente sopra i 200.

È a livello globale che però il risultato diventa impressionante!

Con gli altri 163 milioni di dollari raccolti, il film arriva a quota 744 milioni al di fuori degli USA, per un totale aggiornato di 908 milioni di dollari dopo solamente 12 giorni di programmazione! A breve sarà il secondo film della saga a superare il miliardo di dollari e proverà ad avvicinarsi sempre di più al miliardo e mezzo del settimo capitolo.

Ottimi gli incassi nei vari paesi, Italia compresa (ha superato i 10 milioni ieri, QUI L’ANALISI COMPLETA SU CINEGURU), $318.9 million (2.1 Billion RMB). Si parla di $29.9 milioni in Messico; $29.3M nel Regno Unito; $26.2M in Brasile; $24.4M in Francia; $23.4M in Russia; $18.9M; in Francia, e così via (in Giappone arriverà il 28 aprile).

È grazie alla Cina che il risultato diventa da record: ha raggiunto i 318.9 milioni di dollari, e ha appena superato Transformers: L’era dell’estinzione, diventando il secondo maggior incasso di sempre per un film americano nel paese dopo Fast & Furious 7, che a breve verrà superato!

Dove si fermerà la corsa del film? In quanto tempo supererà gli 1.1 miliardi di dollari raccolti da La Bella e la Bestia in poco più di un mese di programmazione?

A DOMANI MATTINA PER LA CLASSIFICA ITALIANA.

scena-tagliata-furious-8

GUARDA ANCHE: Fast & Furious 8 – Il poster esclusivo di Fabrizio des Dorides

Nel cast di Fast & Furious 8 ritroveremo Vin Diesel nel ruolo di Dominic Toretto. Con lui Kurt Russell, Dwayne Johnson, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Michelle Rodriguez, Jason Statham, Nathalie Emmanuel. Con loro anche Charlize Theron (l’antagonista di turno), Helen Mirren e Scott Eastwood, figlio del famosissimo Clint Eastwood, visto anche in Suicide Squad. La regia del film è stata affidata a F. Gary Gray, regista di Straight Outta Compton.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI FAST & FURIOUS 8!

Fonte dei dati: Mojo

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI