Fargo – Il cast parla dei personaggi nella nuova featurette

Fargo – Il cast parla dei personaggi nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer esteso della terza stagione di Fargo presenta i personaggi principali

Meno di due settimane ci separano dalla terza stagione di Fargo (ufficialmente intitolata Fargo Installment 3), che debutterà su FX il prossimo 19 aprile: dopo il trailer esteso e la breve clip della settimana scorsa, ecco un’interessante featurette.

Intervallato da alcune scene inedite, il cast svela maggiori dettagli sulla trama: l’agente di custodia Ray Stussy (Ewan McGregor) vuole recuperare un prezioso francobollo per regalare un anello di fidanzamento all’amata Nikki Swango (Mary Elizabeth Winstead), ma nel frattempo la cittadina di Eden Valley è funestata da un omicidio sul quale indaga Gloria Burgle (Carrie Coon), capo della polizia. Ewan McGregor sottolinea che fra i personaggi c’è sempre una sorta d’incomprensione, come se non riuscissero mai a sentirsi fra loro, e questo genera situazioni stralunate.

Potrete vedere il filmato qui di seguito:

GUARDA ANCHE:

Il full trailer della terza stagione di Fargo presenta i personaggi principali

Il teaser della terza stagione di Fargo presenta i personaggi principali

Carrie Coon e Ewan McGregor nei teaser della terza stagione di Fargo

Scopriamo i personaggi della terza stagione di Fargo negli enigmatici teaser

Primo teaser per la stagione 3 di Fargo

Ewan McGregor interpreterà i fratelli Emmit e Ray Stussy, di cui vi proponiamo la descrizione ufficiale:

Emmit Stussy è il Re dei Parcheggi del Minnesota. Affascinante padre di famiglia e magnate delle proprietà immobiliari, Emmit si è fatto da solo, e vede se stesso come la tipica storia americana di successo. Suo fratello minore, Ray Stussy, somiglia invece a una parabola ammonitrice. Stempiato, panciuto, Ray è il tipo di persona che ha raggiunto il suo apice durante il liceo. Ora fa l’agente di custodia, e nutre un certo rancore verso le sfortune che gli sono capitate, delle quali incolpa suo fratello.

Ciò significa che vedremo Ewan McGregor in una doppia versione: da un lato Emmit, bello e di successo, dall’altro Ray, imbruttito dagli anni e incattivito dalla sorte. Sarà interessante vedere il lavoro di make-up su quest’ultimo, dato che fisicamente McGregor è molto più vicino a Emmit.

Carrie Coon sarà invece la protagonista femminile, e interpreterà Gloria Burgle, “una donna pragmatica che afferra l’estintore quando il bacon prende fuoco e tutti vanno nel panico” (insomma, è una donna pronta all’azione). Gloria è il capo della polizia di Eden Valley: appena divorziata, fatica a capire questo nuovo mondo dove le persone si relazionano in modo più intimo con i propri cellulari che con la gente che sta loro di fronte. Il suo vice è Donny Mashman (Jim Gaffigan).

Mary Elizabeth Winstead presterà il volto a Nikki Swango, una ragazza furba e seducente che è appena stata rilasciata su cauzione, appassionata di bridge competitivo; è una donna con un piano sempre pronto, e s’impegna a essere almeno un passo avanti rispetto ai suoi avversari. Scoot McNairy sarà invece Maurice LeFay, un ex detenuto e tossicodipendente, mentre Hamish Linklater interpreterà Larue Dollars, un agente dell’Internal Revenue Service (agenzia governativa che si occupa di riscuotere le tasse) che non tollera minimamente i truffatori: sprovvisto di una bilancia morale, crede che anche il più piccolo truffatore non sia diverso dal peggiore dei criminali. David Thewlis (Harry Potter, War Horse, Wonder Woman) sarà invece V.M. Vargas, tipo solitario e vero capitalista che comunicherà a Emmit una cattiva notizia: i datori di lavoro di Vargas – i cui interessi sconfinano nell’illegalità – sono appena diventati suoi partner.

Nel cast anche Michael Stuhlbarg (Sy Feltz, il braccio destro di Emmit), Shea Whigham (il Capo della polizia Moe Dammick), Karan Soni (il Dr. Homer Gilruth), Fred Melamed (il carismatico Howard Zimmerman, che ama raccontare storie e incassare profitti) e Thomas Mann (lo scrittore di fantascienza Thaddeus Mobley).

fargo-3-winstead-mcgregor-copertina

La terza stagione di Fargo sarà ambientata nel 2010, quattro anni dopo gli eventi della prima, e forse uno dei personaggi originali tornerà nei nuovi episodi (che comunque ruoteranno attorno a un nuovo cast di protagonisti). Noah Hawley ha anticipato alcuni temi al centro della trama:

La nostra prima stagione era ambientata nel 2006, ma non ci siamo occupati di come sia realmente la vita in quella regione in un mondo più contemporaneo. Mi piace l’idea che stiamo vivendo in una cultura orientata dai selfie – la gente fotografa ciò che sta mangiando per farlo vedere agli altri [su internet] – e questa dinamica sociale sembra molto antitetica rispetto al pragmatismo luterano di quei luoghi. Molti aspetti delle nostre storie criminose ruotano attorno alla difficoltà delle persone nell’esprimere loro stesse e nel comunicare.

Fonte: Joblo TV Show Trailer

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI